Omaggio a Rodari
Nasce il Coordinamento Campano iniziative rodariane

È il primo in Italia. La presentazione venerdì 12 febbraio 2010 a Napoli
Sala giunta di Palazzo San Giacomo
ore 12.00

NAPOLI – Nasce il Coordinamento Campano delle iniziative rodariane, nell’anno delle celebrazioni in omaggio a Gianni Rodari. Primo del genere in Italia, è stato fondato dall’associazione culturale Kolibrì insieme a sette organizzazioni impegnate nella cultura, nel teatro e nell’istruzione che si ispirano, nelle loro attività, al pensiero e agli insegnamenti di Gianni Rodari.

Gli obiettivi del Coordinamento e le iniziative in calendario saranno resi noti in conferenza stampa domani, venerdì 12 febbraio 2010 alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.

Interverranno: il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino; gli assessori comunali all’Istruzione Gioia Rispoli e alla Cultura Nicola Oddati; l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele; l’assessore alla Cultura della Provincia di Napoli Gennaro Ferrara; il direttore del Pan – Palazzo delle Arti di Napoli Marina Vergiani; la portavoce del Coordinamento rodariano Donatella Trotta. Saranno, inoltre, presenti il direttore del centro studi nazionale Gianni Rodari di Orvieto, Mario De Rienzo, la responsabile Pari Opportunità dell’Ufficio Scolastico Regionale Marinella Gargiulo assieme ai protagonisti del Coordinamento che sono, oltre al capofila Kolibrì: Le Nuvole; Teatro Augusteo/TeatrEuropa de Corse; Magazzini di Fine Millennio; Giugliano Città della Fiaba; Fantasilandia; Compagnia degli Sbuffi; Rodari Club.

Ufficio stampa

Elida Comunicazione

Elena Scarici/Ida Palisi: 347 5975982 / 320 5698735

da: Ida Palisi


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *