PARCO FLORIDIANA: COMUNE NAPOLI E SOPRINTENDENZA, RIAPERTO SABATO 31 MARZO

Grazie alla collaborazione fra la Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Napoli, l’Assessorato all’Ambiente e il Servizio Verde Pubblico del Comune di Napoli, sabato 31 marzo riaprirà al pubblico l’ingresso di via Cimarosa del Parco della Villa Floridiana.

Tutti i cittadini e le cittadine potranno, quindi, tornare a fruire dell’intero percorso del viale principale del giardino, che consentirà di raggiungere la grande aiuola antistante il museo anche dall’accesso di via Cimarosa.

Il programma dei lavori che consentirà la fruizione in sicurezza dell’area, dopo il primo urgente intervento condotto nei giorni 29 e 30 marzo, prevede l’ulteriore sistematica potatura di tutte le alberature del viale principale.

Tale operazione sarà diretta dai tecnici del Servizio Verde Pubblico e verrà condotta, a partire da martedì 10 aprile, in maniera tale da consentirne comunque la pubblica fruizione durante i fine settimana.

Questa rinnovata collaborazione fra Soprintendenza e Comune di Napoli prevede anche di riattivare, quanto prima, un protocollo di intesa al fine di garantire migliori condizioni di fruizione ai numerosi visitatori della Villa Floridiana.

Marzia Bonacci
portavoce Luigi de Magistris
mob. +39 3803682674
marziabonacci@yahoo.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *