Emergenza discarica “Castagnaro”

Il centro commerciale Quarto Nuovo ed Ipercoop Tirreno, pur esprimendo comprensione verso i cittadini quartesi e puteolani impegnati a scongiurare l’insediamento presso la cava del Castagnaro di un deposito di rifiuti, hanno deciso di scrivere al Prefetto ed al Sindaco di Quarto.
Abbiamo voluto far presente che nelle giornate di venerdì e sabato scorsi il Centro Commerciale “Quarto Nuovo” di Quarto (NA), una struttura di oltre 50 mila mq., e con un numero di addetti di circa 1.000 unità compreso l’indotto, è rimasto chiuso al pubblico per il blocco delle principali strade di accesso al Centro da parte dei Comitati a difesa della cava del Castagnaro.

La tensione che si avverte in città quotidianamente è alta, i manifestanti sono esasperati per la criticità ambientale dell’insediamento. Siamo preoccupati per la deriva che potrebbero prendere le forme di protesta.

E’ evidente che questa situazione sta penalizzando gravemente le aziende del centro commerciale, in un momento già di per sé difficile per la pesante crisi economica che imperversa nel paese.
La riduzione degli incassi per effetto di eventi esterni e l’insicurezza dei clienti nell’accesso al centro sono elementi che dobbiamo combattere perché potrebbero portare le aziende del centro stesso a drastiche scelte di riduzione del personale.
Non siamo nelle condizioni di poter reggere un tale contraccolpo, già in precedenza abbiamo dovuto far i conti con episodi di massima criticità che hanno penalizzato gli accessi al centro commerciale: chiusura tunnel uscita tangenziale; emergenza rifiuti, ecc.
Confidiamo, pertanto, in un autorevole intervento delle autorità per garantire la sicurezza dei cittadini/clienti, il lavoro dei tanti addetti e il ripristino della normale viabilità di accesso al centro con la presenza di un presidio delle forze dell’ordine

Comprendiamo le ragioni del manifestare ma riteniamo che, per aiutare il nostro territorio, sia altrettanto importante non colpire le aziende sane ed aiutarle a crescere. La conservazione di un tessuto economico vitale e sano è l’elemento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale di questo territorio.
Direzione Ipercoop Quarto
Direzione CC “Quarto Nuovo”

INFO
Ufficio Stampa Anna Ceprano
0816063054 – 3394819921
ufficiostampa@legacoopcampania.it
annaceprano@gmail.com
e
Massimo Pelosi 3357155856
massimopelosi@gmail.com

Anna Ceprano

Ufficio Stampa e
Responsabile Settore Cultura e Media
Legacoop Campania

081 606 30 54
339 48 19 921 | 3458470985
fax 081 602 84 91
ufficiostampa@legacoopcampania.it
Skipe: anna.ceprano


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *