Scopriamo insieme quanto è agricola la nostra città.

Milano, domenica 6 maggio 2012

Il Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese apre al pubblico le sue cascine più belle.
All’interno del programma “Expo Days Il mondo a tavola” – calendario di oltre ottanta eventi promosso e organizzato dal Comune di Milano con Expo 2015 SpA – il Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese* domenica 6 maggio 2012 apre alcune delle sue cascine più belle.
Non tutti sanno che a Milano si produce ancora latte, riso e tanto altro. Questa è l’occasione giusta per scoprirlo.
In occasione di “Cascine Aperte”, alcune aziende del Consorzio DAM che hanno aderito alla manifestazione aprono le porte ai visitatori e ai curiosi, proponendo un programma di attività, degustazioni e festa.
Dalle attività rivolte ai bambini, come il battesimo della sella e la festa degli aquiloni, alla vendita di miele, riso e latte prodotti all’interno del Comune di Milano, all’esibizione di falconieri fino alla vera e propria visita delle cascine, dei vivai e alla scoperta del verde che circonda la città.
Obiettivo del Consorzio DAM è la ruralizzazione del territorio per far conoscere i valori dell’agricoltura che resta una delle attività primarie all’interno del Comune di Milano.

PROGRAMMA E LUOGHI nel comunicato allegato

* Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese
Il Consorzio Distretto Agricolo Milanese raccoglie trentuno aziende agricole che insistono sul territorio del Comune di Milano per una superficie totale lavorata di 1800 ettari su 3500 ancora realmente destinati all’agricoltura. Il consumo di territorio negli ultimi anni è stato indiscriminato e l’agricoltura considerata marginale. In realtà, proprio il Comune di Milano ha una forte tradizione e un terreno di particolare fertilità e un’opera di nuova ruralizzazione è ormai una necessità riconosciuta.

da: Consorzio DAM
Distretto Agricolo Milanese
Guendalina Perelli
GWEP public&media relations
via giannone, 4 – 20154 milano
tel. +39 023491782
cell. +39 329/9388286
skype | guendalinaperelli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *