Annullamento sfilata nazionale delle Pro Loco Italiane a Roma

La sfilata nazionale delle Pro Loco italiane che avrebbe dovuto invadere festosamente le strade del centro di Roma di gruppi folcloristici e bande musicali con la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutte le regioni italiane, prevista per il 24 Giugno in occasione del 50° Anniversario di Fondazione dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, è stata annullata in segno di solidarietà con le comunità locali colpite dal terremoto.

“Le Pro Loco – ha dichiarato il Presidente nazionale dell’Unione Claudio Nardocci – nascono dal cuore e dall’anima dei tanti Campanili che hanno fatto grande il Paese intero. Quei campanili abbattuti dal sisma, simbolo della nostra storia, ci hanno ferito più di altri. Non potevamo far festa”.

Il presidente dell’Unpli (l’Unione Nazionale delle Pro Loco che associa 6 mila centri italiani pari a più dell’80% del territorio nazionale, con 600 mila soci attivi nella promozione del territorio e l’organizzazione degli eventi) ha poi sottolineato che i costi della sfilata verranno devoluti in favore delle comunità colpite dal sisma.

Ufficio stampa UNPLI
Tel 06.99226483
www.unpliproloco.it
ufficiostampa@unpli.info


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *