LEGNO ENERGIA, ANCHE ANARF SIEDE AL TAVOLO NAZIONALE DI FILIERA

Il Tavolo di Filiera del Legno, è stato istituito l’anno scorso dal Ministro alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (DM 1832/2012).
Finalmente le varie componenti della filiera foresta legno-energia e quelle delle politiche di settore (nazionali e regionali) trovano un luogo di dialogo. In questa sede inoltre si rendono coerenti tra loro la strategia nazionale di settore, definita dal Programma Quadro per il Settore Forestale (PQSF), con gli impegni dai vari soggetti sottoscritti a livello internazionale e regionale.

L’ANARF, la storica Associazione nazionale attività regionali forestali, è stata inserita dal Ministero a far parte del Tavolo a pieno titolo, in quanto portatrice di specifici ed importanti interessi.
E, come affermato dal suo Presidente nazionale Paolo Pizzolato, non farà mancare il proprio apporto alla definizione e sviluppo delle politiche della filiera foresta-legno, ruolo sempre svolto nella sua ormai trentennale esperienza.
Ricordiamo che il Tavolo di Filiera del Legno è composto dai rappresentanti designati dagli Organismi maggiormente rappresentativi a livello nazionale nei settori della produzione, della trasformazione, del commercio e della trasformazione del legno presenti, o rappresentati, nel CNEL.
Partecipano inoltre all’organismo ministeriale, delegati delle Amministrazioni centrali dello Stato, delle Regioni e degli altri Enti locali, dell’Università e della Ricerca, delle Associazioni di Settore.

Newsletter ANARF
Associazione Nazionale Attività Regionali Forestali
newsletter@anarf.org
www.anarf.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *