Penisolaverde premiata alla fiera Ecomondo di Rimini. Penisolaverde, la società mista di servizi che gestisce l’igiene urbana del Comune di Sorrento, ha ricevuto un premio dal Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.Il riconoscimento, ritirato dal direttore, Luigi Cuomo, è stato tributato nell’ambito della 19ma edizione di Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si chiude oggi a Rimini, evento di riferimento per il sud Europa e il bacino del Mediterraneo.Il Consorzio, che quest’anno compie 30 anni, ha voluto festeggiare il compleanno con le persone, i convenzionati, le aziende che hanno fatto parte della sua storia. Tra questi, Penisolaverde, che insieme al Comune di Sorrento rappresenta una delle realtà virtuose a livello nazionale nella raccolta di carta e cartone.
Link alla foto https://www.dropbox.com/s/snib30fw76emvv5/ecomondo_2015.jpg?dl=0
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise Tel. 0818074254 Mob. 3351851384 Mail comunedisorrento@agopress.it Web www.comune.sorrento.na.it Fb www.facebook.com/comunesorrento Tw www.twitter.com/comunesorrento
——————————
Sorrento. Il 26 e 27 ottobre 2015 la convocazione del consiglio comunale.
Il presidente Emiliostefano Marzuillo ha convocato il consiglio comunale di Sorrento per il 26 ottobre prossimo, alle ore 16, in prima convocazione e per il giorno 27 ottobre alle ore 17, in seconda convocazione, presso la casa comunale, in piazza Sant’Antonino.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’approvazione del programma di eventi dell’ottava edizione di M’Illumino d’Inverno e la discussione su vari riconoscimenti di debito fuori bilancio.
Sarà possibile seguire i lavori del consiglio comunale, come di consueto, anche attraverso la diretta streaming, collegandosi all’indirizzo http://www.syrene.it/streaming/index.htm
L’ordine del giorno completo è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo http://www.comune.sorrento.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1228_0_3.html
————————————
Sorrento. Il 23 ottobre, alle ore 17.30 Convegno “La Penisola Sorrentina all’Expo 2015” nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà un convegno dal titolo “la Penisola Sorrentina all’Expo di Milano”. All’incontro, che sarà arricchito da immagini e proiezioni e che è organizzato dal Comune di Sorrento e dalla sezione Penisola Sorrentina della Fidapa-Btw Italy, prenderanno parte la presidente della locale sezione della Fidapa, Rosa Mauro, i sindaci di Sorrento, Giuseppe Cuomo e Vico Equense, Benedetto Migliaccio, il vice sindaco di Massa Lubrense, Giovanna Staiano, il presidente del consiglio comunale di Piano di Sorrento, Luigi Maresca, l’assessore alla Cultura del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis, il consigliere comunale di Meta, Biancamaria Balzano. Ad illustrare i risultati della recente partecipazione dei sei Comuni della Penisola Sorrentina all’Esposizione Universale di Milano sarà la coordinatrice del progetto, Annunziata Berrino, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
—————————–
Sorrento. Parte il servizio mensa nella scuola Vittorio Veneto.Sarà attivo da lunedì 26 ottobre, il servizio mensa presso la scuola Vittorio Veneto.
I pasti saranno preparati nelle nuove cucine dell’istituto, e trasportati da personale addetto nelle aule delle materne, elementari e medie.
“Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa di completare i lavori al refettorio, con il collegamento esterno e la scala coperta – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Le maestranze e i tecnici stanno lavorando sodo per concludere le opere entro la fine di quest’anno”.
————————-
Sorrento. Lunedì 26 ottobre, divieto di sosta temporanea in via Traversa San Renato
Per consentire lavori di potatura in via Traversa San Renato, nell’area esterna al cimitero comunale, lunedì 26 ottobre, sarà istituito un divieto temporaneo di sosta dei veicoli, dalle ore 7.30 alle ore 18.
Lo prevede un’ordinanza firmata dal dirigente del II Dipartimento Polizia Municipale e Protezione Civile, Antonio Marcia.
——————————
22 ottobre 2015. Turismo. Cuomo (Sorrento): “Nuovi investimenti EasyJet, incentivo alla destagionalizzazione”
“Accogliamo con favore la notizia dei nuovi investimenti della EasyJet sull’aeroporto di Napoli, che si tradurranno in sette nuovi collegamenti con varie località europee. Si tratta di un ulteriore incentivo a perseguire politiche di destagionalizzazione”.
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta l’annuncio di oggi della compagnia aerea EasyJet di volere dotare Capodichino, a partire dalla fine di marzo 2016, di un quarto aeromobile Airbus A319. Una scelta che permetterà di raggiungere lo scalo partenopeo da Amsterdam, Barcellona, Vienna, Praga, Cagliari, Lione e Minorca. Sette nuove rotte, che porteranno a quota 25 le partenze giornaliere.“EasyJet stima di trasportare, nel primo anno, circa 2,2 milioni di passeggeri – aggiunge Cuomo – Questo si tradurrà in un aumento considerevole di turisti interessati a raggiungere la penisola sorrentina. E quindi ci spinge a lavorare sempre di più per aumentare l’attrattività del territorio da novembre a marzo, con iniziative ed eventi che possano calamitare l’interesse dei visitatori”.
——————————
21 ottobre 2015. Sorrento. Corsi gratuiti di nuoto e acquagym. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di nuoto gratuiti destinati a bambini e ragazzi, e di acquagym per anziani e persone portatrici di handicap.Le attività, promosse dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento, sono riservate ai cittadini residenti. Saranno ammessi a partecipare, 170 minorenni, di età compresa tra i 4 e i 13 anni, e 30 tra anziani e persone disabili.
I corsi di nuoto si terranno presso la piscina Ulysse, il sabato mattina, mentre quelli di acquagym in giornate infrasettimanali, a partire dalla prima settimana di novembre e fino al 6 febbraio 2016. Le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 11 del 3 novembre, presso l’Ufficio Sport del Comune di Sorrento, sito al primo piano del Comando di Polizia Locale.
I moduli possono essere scaricati dal sito web istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.sorrento.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1226_0_3.html
“Dopo il successo di partecipazione raccolto lo scorso anno, abbiamo deciso di offrire nuovamente l’opportunità a bambini, ragazzi, anziani e persone con handicap di usufruire gratuitamente di corsi in acqua – spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo – Siamo una città sul mare, e ci sembra giusto dare la possibilità a tanti bambini di apprendere in piscina le tecniche natatorie e a tanti altri cittadini di trascorre qualche ora di benessere e divertimento. Un ringraziamento al Centro Ulysse per la consueta disponibilità”.
———————
Mercoledì 21 ottobre, alle ore 16.15,la Nave della Carità fa scalo in città,
giungerà nel porto di Sorrento. L’evento rientra nelle celebrazioni del 35mo anniversario della beatificazione di Bartolo Longo e vuole essere un segno forte di amore del Santuario di Pompei, che promuove l’accoglienza nel segno della carità verso i bambini, i ragazzi, i giovani e gli immigrati.
La motonave accoglierà a bordo i ragazzi e la Banda del Centro Educativo Bartolo Longo, farà scalo a Sorrento e ritornerà nel pomeriggio al porto di Castellammare di Stabia.
Prederanno parte alla manifestazione l’arcivescovo della diocesi di Pompei, Tommaso Caputo, l’arcivescovo della diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, il direttore del Pontificio Istituto Bartolo Longo, Filippo Rizzo, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo insieme ad altri primi cittadini della penisola sorrentina e il comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento, Raffaele D’Urso.
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise Tel. 0818074254
Mob. 3351851384 Mail comunedisorrento@agopress.it Web www.comune.sorrento.na.it fb www.facebook.com/comunesorrento


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *