Sorrento. Medaglie “Albo d’oro” ed encomi a sette sorrentini

Il primo giugno prossimo, alle ore 10,30 nella sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà una cerimonia di conferimento di quattro medaglie ricordo “Albo d’Oro”, coniate dal ministero della Difesa, nell’ambito delle celebrazioni promosse per il centenario della Grande Guerra del 1915-1918 e per il 70mo anniversario della Repubblica Italiana.
L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione municipale in collaborazione con la locale sezione dell’Ancr, l’Associazione nazionale combattenti e reduci. A ricevere le quattro medaglie, altrettanti sirretini che parteciparono alle tragiche vicende del secondo conflitto mondiale: Antonino Apreda, Oreste Attardi, Pasquale Galano e Michele Maresca.Il sindaco di Sorrento, inoltre, consegnerà tre encomi a Vincenzo Capone, Giuseppe Fornari, Eugenio Gargiulo, tre cittadini che si sono distinti per recenti gesti caratterizzati da un altissimo senso civico
————————
Inaugurata la nuova segnaletica per il Vallone dei Mulini
Si è svolta nella serata di ieri, 28 maggio, la cerimonia di scoprimento della nuova segnaletica relativa al Vallone dei Mulini, una delle principali attrazioni cittadine, realizzata dal Comune di Sorrento, con la collaborazione del Rotary Club International di Sorrento.
Presenti i vertici del sodalizio, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e gli esponenti della giunta comunale.
“Il Vallone dei Mulini è uno dei simboli della nostra città, per questo siamo soddisfatti di avere restituito a cittadini ed ospiti una cartellonistica illustrativa degna di tale nome –
ha commentato l’assessore all’Arredo Urbano e al Marketing Territoriale, Massimo Coppola – E’ stato necessario un lavoro di alcuni mesi per la ricostruzione del testo, in quanto la precedente tabella era illeggibile. A tal riguardo ringrazio gli amici del Rotary di Sorrento per l’indispensabile contributo. L’insegna descrive in doppia lingua, italiano e inglese, la storia e le caratteristiche del vallone. Continueremo la nostra opera di restlyling tenendo anche conto delle segnalazioni ed i suggerimenti che i cittadini possono farci pervenire”.
Web www.comune.sorrento.na.it Fb www.facebook.com/comunesorrento Tw www.twitter.com/comunesorrento
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise Tel. 0818074254
da: comunedisorrento@agopress.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *