BONIFICHE, PARTONO I LAVORI ALL’EX RESIT DOMANI IL SOPRALLUOGO DEL PRESIDENTE DE LUCA
Mercoledì 27 luglio, alle 11,30, partiranno i lavori di messa in sicurezza della discarica ex Resit, nel comune di Giugliano in Campania (Na), utilizzata nel periodo tra la metà degli anni 80 e gli anni 90, e dove risultano essere state smaltite circa un 1 milione di tonnellate di rifiuti di cui circa 350.000 di pericolosi. All’inizio degli anni 2000, durante l’acuirsi dello stato emergenziale in Campania, è stata inoltre utilizzata per lo smaltimento di una quota di rifiuti solidi urbani in balle prodotte dagli impianti ex CDR, oggi STIR. In occasione dell’apertura del cantiere il Presidente della Regione Vincenzo De Luca incontrerà i giornalisti nell’area della discarica dove saranno illustrati gli interventi di bonifica e messa in sicurezza. N.b. Per gli organi di informazione, in collaborazione con l’Eav, sarà a disposizione un bus-navetta che partirà alle ore 10 dalla sede della Regione di Palazzo Santa Lucia (lato via Orsini).
—————————-
RIQUALIFICAZIONE DELLA CASERMA “CARETTO” DI MIANO IL PRESIDENTE DE LUCA FIRMA L’INTESA CON IL GEN. DEL SETTE Mercoledì 27 luglio , alle ore 10,alla Caserma Caretto, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca firmerà d’intesa con il Comando Generale dei Carabinieri il protocollo d’intesa per la “Riaqualificazione e l’ottimizzazione energetica” della Caserma di Miano. Dopo il saluto del colonnello Pietro Salsano, Comandante 10° Reggimento Campania, sono previsti gli interventi del Generale Tullio Del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *