La pizza di Michele Condurro, non più solo a Napoli Il primo dei nipoti di Da Michele apre a Milano.
FOTO QUI: https://we.tl/U6TfRrGWRK
Ci sono pochi nomi univocamente associabili alla parola pizza. Tra questi quello di Michele Condurro. Nipote e figlio d’arte, questo artigiano scrupoloso, dedito con passione al mestiere del nonno, del quale porta il nome, inizia la sua nuova avventura a Milano.
“Con mio figlio ventenne, siamo la quarta generazione di maestri pizzaioli che continuano l’attività di Michele, il fondatore di cui porto con orgoglio avanti il mestiere.
Sono cresciuto nella sua ammirazione e con le storie suggestive delle 2500 pizze sfornate al giorno a Via Sersale prima della guerra.
Era una pizza molto diversa da quella attuale, ma le sono profondamente legato anche perché mio padre Raffaele, oggi novantenne “dottore della pizza”, per trent’anni la ha lavorata su quel banco contribuendo a renderla celebre. Oggi, prima a Napoli, e ora a Milano, porto avanti una idea tutta mia di pizza: tipicamente napoletana ma più modernamente attenta ai dettagli” racconta Michele Condurro.
Pizzeria Da Michele I Condurro
Via Orti, 31 – Zona Porta Romana (Milano)
Ti saluto e ringrazio per la collaborazione, Monica Piscitelli con Aromi Creativi mp ………………………………………………………..
Monica Piscitelli giornalista | +39 3480063619 blogger | consulente di comunicazione | copy writer | food and wine rater | sommelier Associata Arga Campania e Donne del Vino della Campania Socia onoraria Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio Autrice della Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania

Categorie: Mondo Pizza

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *