Cava de’ Tirreni (Sa), 11/06/2018
XXIX “Città di Cava de’ Tirreni”, trionfo della Lazio
Battendo per 5-0 il Pescara in finale, la Lazio ha vinto il Trofeo D’Amico nella categoria Allievi del 29° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Al biancoceleste Lorenzo Nicodemo il titolo di miglior calciatore dell’intero Torneo. Nei Giovanissimi – Trofeo Gino Avella successo della Salernitana, impostasi per 3-2 sul Benevento. Vittoria anche per il San Nicola negli Esordienti 2005, la Virtus Junior Napoli negli Esordienti 2006, la F6 Football Academy nei Pulcini 2007, la Sergio Academy nei Pulcini 2008, la Dream Soccer nei Primi Calci e l’Oliviero nei Piccoli Amici. Nicolas Mercado del Pescara la “giovane promessa”. Assegnato eccezionalmente alla Cavese in memoria di Rino Santin il “Trofeo Vincenzo Pellegrino”, riservato al “calciatore più comunicativo”
La Lazio trionfa nella categoria Allievi. Successi della Salernitana tra i Giovanissimi e del Sant’Aniello nei Mini Giovanissimi. Festa grande anche per il San Nicola negli Esordienti 2005, la Virtus Junior Napoli negli Esordienti 2006, la F6 Football Academy nei Pulcini 2007, la Sergio Academy nei Pulcini 2008, la Dream Soccer nei Primi Calci e l’Oliviero nei Piccoli Amici. Nicodemo della Lazio il miglior calciatore del Torneo, Mercado del Pescara la “giovane promessa”, la Cavese la squadra “più comunicativa”. Sono i verdetti della 29ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, terminato domenica 10 giugno 2018 con le finali di tutte le categorie e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa) dopo 8 intensi giorni di gare e ben 183 incontri disputati.
Nella categoria Allievi il Trofeo D’Amico, di cui quest’anno ricorreva il 25ennale, è andato alla Lazio di mister Valerio D’Andrea, che ha calato il pokerissimo (5-0) nella finale contro il Pescara del tecnico Davide Ruscitti. Il match, arbitrato da Gianpiero Miele (Can Pro) della Sezione di Nola, è stato in equilibrio fino al 23’, quando Nicodemo ha sbloccato il risultato con un pregevole diagonale. Da quel momento è stato un monologo biancoceleste, con i capitolini ancora a segno nella ripresa con Cesaroni, Silvestre, Barba e Spinelli.
Grande esultanza al triplice fischio da parte dei giocatori e di tutto lo staff della Lazio, che succede così alla Rappresentativa Nazionale Lega Pro nell’Albo d’oro e che nel corso della Cerimonia di Chiusura ha “ritirato” l’ambito Trofeo D’Amico. Un trionfo completato dall’assegnazione della “Coppa Tremil” come miglior calciatore dell’intero Torneo a Lorenzo Nicodemo (classe 2001), oltre che dalla vittoria nella classifica marcatori della categoria da parte di Nicolò Cesaroni (2 reti). Applausi a scena aperta anche per il Pescara, autore comunque di uno splendido Torneo e “consolatosi” con l’assegnazione al suo calciatore Nicolas Mercado (classe 2002) del Trofeo “Scommettiamo che… – Premio Adriana D’Incecco”, tributato dal Comitato Organizzatore alla “giovane promessa” particolarmente distintasi nel corso della kermesse.
Nei Giovanissimi successo della Salernitana di mister Ernesto De Santis, che al termine di un match entusiasmante ha sconfitto per 3-2 il Benevento del tecnico Giuseppe Fusaro. Decisiva la rete segnata per i granata da Francesco Citarella, che si è anche aggiudicato il titolo di miglior marcatore della categoria con 3 reti. La Salernitana ha così “incassato” il Trofeo Gino Avella, consegnato da Rosanna Avella, moglie dell’indimenticabile giornalista cavese al quale è ogni anno dedicato il “Città di Cava de’ Tirreni”.
Nei Mini Giovanissimi trionfo della Scuola Calcio Sant’Aniello, trascinata da Francesco D’Amore (miglior marcatore della categoria con 4 reti), che ha battuto per 2-0 in finale la S.C. Libertas Vesuvio. Ai vincitori è andato il Trofeo Damarila.
Negli Esordienti 2005 – Trofeo Pasqualino Lodato affermazione della S.C. San Nicola, che ha superato per 2-0 in finale la S.C. Spes Battipaglia. Miglior marcatore della categoria con 7 reti Luigi Castaldo del San Nicola.
Negli Esordienti 2006 – Trofeo TE.RI. si è imposta la S.C. Virtus Junior Napoli, che in una finale combattutissima ha avuto la meglio per 1-0 sui lituani del Tauras Team. Per i partenopei anche il titolo di miglior marcatore della categoria con Catello Amendola (6 reti).
Nei Pulcini 2007 – Trofeo Marco Luciano successo della F6 Football Academy, impostasi largamente (10-2) sulla S.C. Real Cavese, mentre nei Pulcini 2008 – Trofeo IMA ha trionfato la S.C. R. Sergio Academy, vittoriosa 2-1 in finale sulla S.C. Red Lions Piccolo Stadio.
Successi infine nei Primi Calci – Trofeo Catello Mari della S.C. Dream Soccer, che in finale ha “regolato” per 4-1 la S.C. Maraotto, e nei Piccoli Amici – Trofeo Power Tech della S.C. Oliviero, che nella sfida decisiva ha sconfitto per 7-0 la S.C. Diecipiù.
C’era grande attesa anche per l’assegnazione del “Trofeo Vincenzo Pellegrino”, riservato al “calciatore più comunicativo” e messo in palio dal giornalista Antonio Di Giovanni. Quest’anno eccezionalmente il riconoscimento è stato attribuito al di là delle “risultanze” del Torneo. Infatti, nel commosso ricordo dell’allenatore Rino Santin, scomparso nello scorso mese di dicembre ed al quale è stata dedicata quest’edizione del “Città di Cava de’ Tirreni”, il Premio è andato alla società della Cavese, “affinché i calciatori aquilotti incarnino sempre quei valori della tolleranza, del rispetto, dell’educazione e dell’amore per la propria città che erano peculiari del tecnico di origini istriane, autentica icona della società metelliana”.
Durante la Cerimonia sono state consegnate anche le Coppe Fair Play, che sono andate al Pescara tra gli Allievi (Coppa “Conad”), all’Akragas nei Giovanissimi (Coppa “Città di Cava de’ Tirreni”), al Tiki Taka nella categoria Mini Giovanissimi (Coppa “Lamberti Food”), alla Sergio Academy tra gli Esordienti 2005 (Coppa “Comm. Federico De Filippis”) ed ai lituani del Tauras Team negli Esordienti 2006 (Coppa “Grafica Metelliana”).
Con le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura è calato il sipario sull’ennesima edizione da record del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. Record destinati ad essere superati il prossimo anno, quando in occasione della storica 30ª edizione il Presidente Giovanni Bisogno e l’intero Comitato Promotore proporranno di certo grandi novità e preziose “chicche”.
I RISULTATI DELLE FINALI
Allievi – Trofeo D’Amico: Lazio-Pescara 5-0
Giovanissimi – Trofeo Gino Avella: Benevento-Salernitana 2-3
Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila: Sant’Aniello-Libertas Vesuvio 2-0
Esordienti 2005 – Trofeo Pasqualino Lodato: Spes Battipaglia-San Nicola 0-2
Esordienti 2006 – Trofeo TE.RI.: Junior Napoli-Tauras Team 1-0
Pulcini 2007 – Trofeo Marco Luciano: F6 Football Academy-Real Cavese 10-2
Pulcini 2008 – Trofeo IMA: Red Lions-Sergio Academy 1-2
Primi Calci – Trofeo Catello Mari: Maraotto-Dream Soccer 1-4
Piccoli Amici – Trofeo Power Tech: Oliviero-Dream Soccer 7-0
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; web: www.torneointernazionaledicava.it; email: info@torneointernazionaledicava.it
—————————————————————————–
5 giugno 2018 – Sontuosa apertura per il 29° “Città di Cava de’ Tirreni”
Con la lettura del Giuramento da parte di Enrico Brignola, attaccante del Benevento, si è ufficialmente aperta la 29ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma fino a domenica 10 giugno 2018. Varie personalità sportive, tra cui Mauro Grimaldi e Salvatore Gagliano, sonointervenute all’entusiasmante Cerimonia di Apertura, svoltasi allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni(Sa). L’Arcivescovo Orazio Soricelli ha benedetto le 104 formazioni partecipanti al Torneo. Nella gara inaugurale gli Allievi della Lazio hanno battuto 1-0 la Rappresentativa FIGC Campania. Nei Giovanissimi bene la Nazionale Lega Pro, ko la Nazionale LND
Musica, folklore e sport per uno show dalle intense emozioni. Entusiasmante Cerimonia di Apertura martedì 5 giugno 2018 allo stadio “Simonetta Lamberti” per la 29ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma fino a domenica 10 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni (Sa), Nocera Superiore (Sa) e Mercato San Severino (Sa).
“Star” della serata, trasmessa in diretta tv da RTC Quarta Rete e presentata dai giornalisti Nunzio Siani e Manuela Pannullo, è stato il calciatore Enrico Brignola, chiamato in veste di “testimonial” a leggere il Giuramento ed a dare così ufficialmente il via a quest’edizione 2018. L’attaccante classe ’99 del Benevento ha anche firmato il pallone con cui si giocherà la finale della categoria Allievi ed ha donato una sua maglia autografata al Presidente del Comitato Promotore, Giovanni Bisogno.
Preso d’assalto dai numerosi calciatori in erba presenti, Brignola ha augurato loro di ripetere il suo splendido percorso, che lo ha portato a ben figurare con 17 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato di Serie A e ad essere convocato dapprima nella Nazionale Under 19 e poi in quella Under 21. Una carriera con tanti “capitoli” ancora da scrivere e nelle cui prime “pagine” figura, come da lui stesso ricordato, anche una partecipazione al “Città di Cava de’ Tirreni”.
L’intervento di Brignola ha rappresentato solo l’ultima “chicca” di una Cerimonia che ha deliziato il folto pubblico accorso al “Simonetta Lamberti”. Tra i presenti varie autorità politiche – con in testa il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli – e personalità sportive, tra cui Mauro Grimaldi, Vicepresidente della Lega Pro, e Salvatore Gagliano, Presidente del Comitato Regionale Campania LND – FIGC, che hanno pronunciato parole di grande apprezzamento per «una manifestazione di qualità, autentico fiore all’occhiello per la Regione Campania, grazie anche al coinvolgente entusiasmo dei tantissimi bambini e ragazzi partecipanti».
Un “parterre” prestigioso, ulteriormente arricchito dalla presenza di S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, che ha benedetto gli atleti, tecnici e dirigenti delle 104 formazioni in gara, tra le quali gli sloveni della N.D. Gorica ed i lituani del Tauras Team, presenti al Torneo in occasione del decennale del gemellaggio tra le città di Cava de’ Tirreni e Kaunas.
Caratterizzata anche dal commosso ricordo di mister Rino Santin, al quale è interamente dedicata questa XXIX edizione, e dalla celebrazione del 25ennale del Trofeo “D’Amico”, che costituisce l’ambito premio della categoria Allievi, la serata è stata impreziosita dalle esibizioni dei “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, che con il loro spettacolo di fuoco con i pistoni hanno dato un saggio delle potenzialità dell’universo folkloristico cavese, e dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Cava de’ Tirreni “Maggiore Marcello Garzia”, che ha “regalato” momenti di intensa commozione con l’esecuzione live dell’Inno di Mameli.
Altrettanto apprezzata la performance del duo comico-artistico Marco e Fabiano, che hanno proposto il loro ultimo grande successo, “Viva gli anni ’90”, parodia del brano “Una vita in vacanza” nella quale i due artisti cavesi mettono simpaticamente in risalto gli oggetti mito di quel decennio.
La Cerimonia di Apertura, conclusasi con uno scoppiettante spettacolo pirotecnico, è stata preceduta dalla gara inaugurale del Torneo per la categoria Allievi. Proprio allo scadere di un match molto combattuto, arbitrato da Marco Acanfora (CAN Pro) della Sezione di Castellammare di Stabia, la Lazio del tecnico Valerio D’Andrea ha battuto 1-0 la Rappresentativa FIGC Campania, allenata da Federico Cuomo, grazie alla rete realizzata dal classe 2002 Jacopo Kammou. Nell’altra partita del Girone A pareggio (0-0) tra Avellino e Cavese. Nel Girone B successi del Pescara sulla Salernitana (2-1) e della Juve Stabia sugli sloveni del Gorica (1-0).
C’era grande attesa e curiosità per l’esordio nella categoria Giovanissimi delle Rappresentative Nazionali di Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. L’Under 15 Lega Pro, guidata in panchina da Daniele Arrigoni, si è imposta nettamente (5-0) sulla Salernitana, mentre la Rappresentativa LND di mister Augusto Gentilini è stata sconfitta per 3-1 dai pari età della Rappresentativa FIGC Campania. Nelle altre partite della prima giornata vittorie della Paganese contro l’Akragas (2-1) e del Benevento sulla Casertana (2-0).
La fase eliminatoria del XXIX “Città di Cava de’ Tirreni” proseguirà fino a giovedì 7 giugno. Venerdì 8 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Esordienti 2005, Esordienti 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008 e Piccoli Amici. Sabato 9 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Mini Giovanissimi e Primi Calci. Domenica 10 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.
I RISULTATI DI MARTEDÌ 5 GIUGNO 2018
Allievi – Trofeo D’Amico
Girone A: Avellino-Cavese 0-0; Lazio-Rappresentativa FIGC Campania 1-0
Girone B: N.D. Gorica-Juve Stabia 0-1; Pescara-Salernitana 2-1
Giovanissimi – Trofeo Gino Avella
Girone A: Akragas-Paganese 1-2; Rappresentativa Nazionale Lega Pro-Salernitana 5-0
Girone B: Rappr. FIGC Campania-Rappr. Nazionale LND 3-1; Benevento-Casertana 2-0
Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila
Girone A: Alba Cavese-Tiki Taka 3-0; Maraotto-Juve Stabia 2-3
Girone B: San Marzano-Arci Scampia 0-3; Sant’Aniello-Turris 1-0
Girone C: Baronissi-Red Lions 0-3; Agrese-Libertas Vesuvio 1-2
Girone D: Diecipiù-Real Cavese 4-0; Nocera Soccer-San Nicola 0-1
Esordienti 2005 – Trofeo Pasqualino Lodato
Girone B: F6 Football Academy-Castel San Giorgio 3-0; Campanile Pigna-Sergio Academy 2-2
Esordienti 2006 – Trofeo TE.RI.
Girone B: Tauras Team-Turris 3-0; Academy Casalnuovo-Real Cavese 3-0
Pulcini 2007 – Trofeo Marco Luciano
Girone A: Sergio Academy-ADG Di Giorgio 1-0
Girone B: Alba Cavese-Castel San Giorgio 2-5; Diecipiù-F6 Football Academy 1-5
Girone C: Red Lions-Sant’Aniello 3-1; Academy Nola 1925-Primavera Salerno 3-5
Girone D: Dream Soccer-Real Cavese 3-5; Junior Napoli-Bombonera 6-2
Pulcini 2008 – Trofeo IMA
Girone A: Libertas Vesuvio-Sporting Picentia 4-3; Red Lions-Maraotto 4-4
Girone B: Dream Soccer-ADG Di Giorgio 6-0; Academy Casalnuovo-Accademia Calcio Sorrento 1-5
Girone C: Sergio Academy-Rinascita Cava 2000 13-1; Domenico Luongo-Soccer Friends 2-1
Primi Calci – Trofeo Catello Mari
Girone A: ADG Di Giorgio-Red Lions 2-7; Maraotto-Tiki Taka 5-2
Girone B: Rinascita Cava 2000-Castel San Giorgio 4-2; Diecipiù-Spes Battipaglia 1-0
Girone C: Oliviero-Santa Lucia 6-3; Soccer Friends-Sergio Academy 6-5
Girone D: Domenico Luongo-Vietri Raito 1-1; Alba Cavese-Dream Soccer 5-2
Piccoli Amici – Trofeo Power Tech
Girone A: Sergio Academy-ADG Di Giorgio 1-7; Oliviero-Bellizzi 1-5
Girone B: Diecipiù-Bombonera 4-0; Dream Soccer-Soccer Friends 7-1
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; web: www.torneointernazionaledicava.it; email: info@torneointernazionaledicava.it
Ufficio Stampa ufficiostampa@mtncompany.it
————————————————————–
Brignola “apre” il 29° Città di Cava de’ Tirreni
Martedì 5 giugno 2018, alle ore 20.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (Sa), la Cerimonia di Apertura del 29° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 3 al 10 giugno. A dare il via ufficiale alla kermesse con la lettura del Giuramento sarà Enrico Brignola, attaccante del Benevento. Nell’intensa serata anche la passerella delle 104 formazioni in gara, tra cui gli sloveni del Gorica ed i lituani del Tauras Team, e la performance di Marco e Fabiano. Alle ore 18.45 la gara inaugurale Lazio-Rappresentativa FIGC Campania. Mercoledì 6 giugno l’atteso convegno sulla riforma dei settori giovanili, con la presenza dei vertici di Lega Pro, LND e FIGC
L’ennesimo testimonial prestigioso per dare ufficialmente il via alla XXIX edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in calendario dal 3 al 10 giugno 2018 sui campi di Cava de’ Tirreni (Sa), Nocera Superiore (Sa) e Mercato San Severino (Sa). Sarà Enrico Brignola, attaccante del Benevento, a leggere il Giuramento durante la Cerimonia di Apertura della kermesse, in programma martedì 5 giugno, a partire dalle ore 20.30, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.
Con 17 presenze e 3 reti nell’ultimo campionato di Serie A, il calciatore classe ’99 dei sanniti si è messo in evidenza come una delle giovani “rivelazioni” della stagione, tanto da guadagnarsi la convocazione prima nella Nazionale Under 19, nelle cui fila ha anche segnato una rete nel match contro la Repubblica Ceca, e poi in quella Under 21. Ancora una presenza eccellente, dunque, per il “Città di Cava de’ Tirreni”, già nobilitato in passato dall’intervento di altri campioni accorsi in veste di testimonial (Mirante, Donnarumma, Coda, Scuffet, Rispoli, Palladino, Schiavi, Quagliarella ed Esposito per citare solo le ultime edizioni).
Ma la Cerimonia di Apertura, che sarà presentata dal Coordinatore del Torneo, Nunzio Siani, e dalla giornalista Manuela Pannullo ed alla quale assisteranno i vertici nazionali e regionali di Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e FIGC, non si esaurirà di certo con l’intervento di Brignola. Sono in programma, infatti, le esibizioni dell’Associazione “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo” e dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione di Cava de’ Tirreni e l’attesa performance di Marco e Fabiano, duo di autori comici che, partiti dalle frequenze di Radio Cava New Generation, hanno “sfondato” a livello nazionale con una serie di riuscitissime parodie. Dopo “Meridionali’s Kalma” e “Sei sparito”, ultima in ordine di tempo “Viva gli anni ’90”, parodia del brano “Una vita in vacanza” de “Lo Stato Sociale”, grande successo del Festival di Sanremo 2018, con cui i due artisti cavesi offrono un’imperdibile carrellata degli oggetti mito di quel decennio.
A completare la serata, che si preannuncia altamente spettacolare ed emozionante, la benedizione degli atleti, tecnici e dirigenti partecipanti da parte dell’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli, e la tradizionale festosa passerella delle 104 squadre in gara, tra le quali gli sloveni del N.D. Gorica ed i lituani del Tauras Team, presenti al “Città di Cava de’ Tirreni” in occasione del decennale del gemellaggio tra le città di Cava de’ Tirreni e Kaunas.
La Cerimonia di Apertura sarà preceduta alle ore 18.45, sempre allo stadio “Simonetta Lamberti”, dalla gara inaugurale del Torneo, Lazio-Rappresentativa FIGC Campania, che sarà arbitrata da Marco Acanfora (CAN Pro) della Sezione di Castellammare di Stabia (Na) e che concluderà la prima giornata della categoria Allievi, caratterizzata anche dalle partite Avellino-Cavese (ore 14.30), N.D. Gorica-Juve Stabia (ore 15.50) e Pescara-Salernitana (ore 17.15). L’intera serata (con la gara Lazio-Rappresentativa FIGC Campania e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta tv da RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre.
Grande attesa anche per l’esordio nella categoria Giovanissimi delle Rappresentative Nazionali di Lega Pro e LND, impegnate rispettivamente contro la Salernitana (ore 15.50) e contro la Rappresentativa FIGC Campania (ore 17.10).
Il XXIX Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” in realtà ha già vissuto domenica 3 giugno la sua prima giornata agonistica con la disputa del 1° turno della fase eliminatoria delle categorie Mini Giovanissimi, Esordienti 2005 e Esordienti 2006. Da martedì 5 giugno scenderanno in campo anche le formazioni impegnate nelle altre 6 categorie: Allievi, Giovanissimi, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Primi Calci e Piccoli Amici.
Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno si completerà la fase eliminatoria, mentre venerdì 8 giugno sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Esordienti 2005, Esordienti 2006, Pulcini 2007, Pulcini 2008 e Piccoli Amici. Sabato 9 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi, Mini Giovanissimi e Primi Calci. Domenica 10 giugno l’apoteosi conclusiva con le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.
Calcio giocato, ma non solo. Mercoledì 6 giugno infatti, alle ore 10.00, l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ospiterà un convegno incentrato sull’auspicabile riforma dei settori giovanili in seguito all’amarissima mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi Mondiali. Prevista la partecipazione tra gli altri di Cosimo Sibilia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Mauro Grimaldi, Vicepresidente della Lega Pro, Salvatore Gagliano, Presidente del Comitato Regionale Campania LND – FIGC, Vito Tisci, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, e Daniele Arrigoni, allenatore della Rappresentativa Nazionale Lega Pro, presente al “Città di Cava de’ Tirreni” nella categoria Giovanissimi. Un parterre di spicco per un incontro-confronto che si preannuncia particolarmente interessante su una tematica di grandissima attualità.
Ricordiamo, infine, che sul nuovo sito web del Torneo, raggiungibile all’indirizzo www.torneointernazionaledicava.it, è possibile consultare tutti i risultati, le news, il regolamento ed il calendario, oltre che visionare le foto più belle. Anche quest’anno inoltre, grazie all’accordo con il partner tecnologico “LFScouting”, si potrà leggere il tabellino delle partite Allievi. Basterà al termine di ogni gara collegarsi alla sezione “Calendario gare” dedicata agli Allievi e scaricare il relativo pdf, completo di formazioni, sostituzioni, dati statistici, schieramenti tattici e giudizi sui calciatori.
I RISULTATI DI DOMENICA 3 GIUGNO 2018
Mini Giovanissimi – Trofeo Damarila
Girone A: Maraotto-Tiki Taka 3-2; Juve Stabia-Alba Cavese 3-0
Girone B: Sant’Aniello-Arci Scampia 4-0; Turris-San Marzano (4 giugno)
Girone C: Libertas Vesuvio-Baronissi 0-0; Red Lions-Agrese 2-1
Girone D: Real Cavese-Nocera Soccer 1-2; San Nicola-Diecipiù 1-1
Esordienti 2005 – Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: ADG Di Giorgio-Soccer Friends 3-1; San Nicola-Spes Battipaglia 0-2
Girone B: Campanile Pigna-Castel San Giorgio 2-0; Sergio Academy-F6 Football Academy (4 giugno)
Girone C: Red Lions-Vietri Raito 0-5; Oliviero-Atletico Agro 4-1
Esordienti 2006 – Trofeo TE.RI.
Girone A: Rinascita Cava 2000-Junior Napoli 0-12; Maraotto-San Nicola 0-2
Girone B: Turris-Academy Casalnuovo 3-0; Real Cavese-Tauras Team (4 giugno)
Per info e contatti:
Comitato Promotore, via Starza 27 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Telefax: 089.466172; cell: 368.3939976; web: www.torneointernazionaledicava.it; email: info@torneointernazionaledicava.it
Ufficio Stampa ufficiostampa@mtncompany.it
0 commenti