Inaugurazione della palestra di boxe al rione Sanità
Martedì 10 luglio ore 11 – chiostro basilica Santa Maria della Sanità, via sanità 124, Napoli
Una palestra di boxe tra le mura della parrocchia della Sanità. Un modo per attrarre i ragazzi, per toglierli dalla strada,incanalare le loro energie nello sport, e rispondere alle tante richiesta di avere un luogo dove potersi allenare. Alla sanità, molto spesso, i sogni diventano realtà, ed è così che martedì 10 luglio alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione della palestra di boxe. L’idea, lanciata dai ragazzi del quartiere, è stata raccolta da don Antonio Loffredo, dalla Fondazione di comunità San Gennaro e dall’associazione L’Altra Napoli onlus, che, con la collaborazione del questore Antonio De Jesu, del gruppo sportivo fiamme oro e della Federazione Pugilistica Italiana, hanno realizzato il nuovo spazio aggregativo.
Agli atleti della federazione e delle fiamme oro, che fungeranno da allenatori e maestri, si aggiungerà un gruppo di giovani tutor del rione Sanità, che faranno da facilitatori ed educatori per questo nuovo percorso che coniuga sport e legalità
Alla mattinata inaugurale saranno presenti il questore di Napoli Antonio De Jesu, l’oro olimpico di boxe e appartenente alle fiamme oro Roberto Cammarelle, il presidente dell’Associazione L’Altra Napoli Onlus Ernesto Albanese, , il vice presidente della Federazione Pugilistica Italiana Enrico Apa, il vicario episcopale della diocesi di Napoli don Tonino Palmese e il parroco del Rione Sanità, don Antonio Loffredo, il presidente della Fondazione di Comunità san Gennaro onlus Pasquale Calemme.
foto d’archivio
— Walter Medolla +39 3491979685
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti