Un Pizzaiuolo per Procida. È questo il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani (Apn) presieduta da Sergio Miccù e promosso insieme all’Istituto professionale Lucio Petronio di Pozzuoli che sarà presentato lunedì prossimo, 20 dicembre alle ore 10.30, a Pozzuoli, presso Palazzo Migliaresi (Rione Terra).

Il progetto, che vedrà il coinvolgimento di tutte le delegazioni estere dell’Apn, intende valorizzare attraverso la pizza e l’arte del pizzaiuolo il paniere agroalimentare dell’isola di Procida e del Comprensorio flegreo che rientra in Procida 2022 e ha ottenuto il patrocinio morale del Ministero delle Politiche agricole, della Regione Campania e dei Comuni di Procida e Pozzuoli.

L’evento di presentazione, introdotto e moderato dalla giornalista Brunella Cimadomo, vedrà i saluti del Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e dell’Assessore al Turismo del Comune di Procida, Leonardo Costagliola, la partecipazione dei sindaci di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, di Bacoli, Josi della Ragione, di Quarto, Antonio Sabino e gli interventi del Direttore Generale per la Politiche Culturali e del Turismo della Regione Campania, Rosanna Romano, del Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone, dell’imprenditore Carmine Caputo del Mulino Caputo, oltre che di Sergio Miccù, presidente di Apn e del preside dell’Istituto alberghiero PSEOA, Filippo Monaco Lucio che illustreranno i dettagli del progetto. Le conclusioni sono affidate al giornalista del Mattino esperto di enogastronomia, Luciano Pignataro.

«Sarà un grande evento che, nel corso dell’anno, coinvolgerà le nostre delegazioni estere», ha anticipato il Presidente di Apn, Sergio Miccù.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *