Per sensibilizzare ai corretti stili di vita e favorire la diffusione di buone abitudini a tavola, parte il Festival dei 5 Colori dal 17 al 21 maggio, presso il Maschio Angioino di Napoli, promosso dall’Associazione Pancrazio in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Agricole, il Comune di Napoli, l’Università Federico II e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Un modo innovativo, ludico e originale per trattare un tema cosi delicato come quello che colpisce milioni di bambini e adulti in Italia, l’obesità. Le problematiche di sovrappeso e obesità possono causare disturbi cardiovascolari e metabolici, diabete e tumori. Per ridurre il rischio di incorrere in queste patologie è necessario migliorare le abitudini alimentari di adulti e bambini, con l’aumento del consumo di frutta e verdura e la riduzione di zuccheri e proteine di origine animale, in importante incremento negli ultimi anni.

Tra tavole rotonde, incontri e confronti, clinici, nutrizionisti, istituzioni e personaggi dello spettacolo si riuniranno per parlare di salute e alimentazione.

Per presentare l’evento, martedì 16 maggio alle ore 11:30 si svolgerà una conferenza stampa pressoil Complesso dei SS. Marcellino e Festo, Università degli Studi di Napoli Federico II (Largo S. Marcellino 10).

Interverranno Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Matteo Lorito, Rettore dell’Università Federico II, Nicola Caputo, assessore alle Politiche Agricole della Regione Campania, Marco Rossi-Doria, Presidente Con i Bambini, Giuseppe Morino, Direttore Scientifico del Festival e Maria Teresa Carpino, Presidente Associazione Pancrazio.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *