PARKS TRAIL CAMPANIA: BUONA LA PRIMA A POSITANO

E’ stata un successo la prima tappa del circuito Parks Trail Campania organizzato dalla Aequa Running di Vico Equense che ha visto domenica 3 aprile 150 podisti e amanti dello “Sky Running” inerpicarsi sui sentieri della costiera amalfitana dalla spiaggia di Positano al Monte Pertuso e ritorno in riva al mare dopo aver affrontato un dislivello di 1100Mt in 10km di percorso.

La prima edizione della Beach Trail Positano ha aperto il circuito di gare in natura che proseguirà fino al 4 settembre con le tappe di Minori, Caserta Vecchia e Monte Faito. Gli atleti che intendono concorrere alla vittoria del circuito devono partecipare ad almeno tre gare.

L’iscrizione gratuita alla classifica speciale deve essere perfezionata entro la gara di Minori del 15 maggio sul sito www.faitoxtrail.it. A Positano il successo è andato ad Antonino Carfagnini della MTB Scanno dell’Aquila che ha superato il percorso in 1:04:39 davanti agli atleti campani Giuliano Ruocco (1:05:20) della Cava Pic. Costa d’Amalfi e Gennaro Varrella (1:05:46) della Security International.

Tra le donne trionfo di Ania Paniak (1:19:55) tesserata per la Gragnano in Corsa davanti a Teresa Galano (1:27:48) della Paeninsula e Laura Cerami della Podistica Solidarietà.
Il presidente dell’Aequa Running Michele Volpe esprime la sua soddisfazione: “La splendida giornata di sole ha fatto da corollario ad una manifestazione perfettamente riuscita. La città di Positano ha risposto alla grande con una partecipazione sentita da parte degli operatori turistici e dei cittadini con in testa il Sindaco Michele De Lucia e l’assessore Antonino Di Leva.
I podisti hanno goduto del primo sole della Costiera Amalfitana e del calore della gente che non ha fatto mancare l’incitamento durante la gara”. Prossimo appuntamento il 15 maggio con la Eco Trail Minori.
Informazioni:
www.faitoxtrail.it
email: info@faitoxtrail.it
Ufficio stampa:
Francesco Pezzella
fpezzella@libero.it
Tel. 347/6181971
Vico Equense, 7 aprile 2011
———————————
PARK TRAIL CAMPANIA 2011. DAL 3 APRILE LE GARE DI SKY RUNNING
Domenica 3 aprile 2011 a Positano si alzerà il sipario sul primo circuito di Sky Running della Campania organizzato dalla società Aequa Running di Vico Equense presieduta da Michele Volpe.
La 10km “Beach Trail Positano” presenta un dislivello totale di 1100 metri tra arenile, strade, scale, sentieri, salite e poi ripide discese e sarà la prima di quattro tappe del circuito denominato Parks Trail Campania.
Oltre a Positano, gli amanti dello Sky Running potranno gareggiare anche a Minori (15 maggio), Caserta Vecchia (19 giugno) e infine sul Monte Faito (4 settembre) dove il circuito si chiuderà con la seconda edizione della “Faito X Trail Sky Running dei Monti Lattari”. Tra gli iscritti a Positano risultano specialisti della corsa in natura ma anche atleti che di solito gareggiano su strada. Tra i campani da segnalare la presenza di Giuliano Ruocco, Gennaro Varrella, Giovanni D’Urso, Fabio Fusco e Andrea Ruggiero.
Da fuori regione Antonio Carfagnini e Cesidio Caranfa della MTP Scanno dell’Aquila e Aurelio Michelangeli, presidente del circuito nazionale Parks Trail, presente anche alla prima edizione della Faito X Trail nel settembre del 2010. A testimonianza della valenza turistica di questi appuntamenti, si registra una forte presenza di atleti che giungono da fuori regione, in particolare numerosi sono gli Sky Runner di Lazio, Abruzzo e Toscana.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Positano che ha partecipato anche all’organizzazione attraverso l’assessore allo sport Antonino Dileva in stretta collaborazione con l’Aequa Running. Ai vincitori delle categorie maschile e femminile il Comune offrirà in premio un week-end a Positano.
A raccontare la gara la voce dello speaker Giuseppe Ifigenia.
Il presidente dell’Aequa Running Michele Volpe è soddisfatto della risposta degli appassionati:
“E’ stata una vera sorpresa – dichiara Volpe – registrare una partecipazione numerosa alla gara di Positano, non ci aspettavamo di partire così bene. Sono sorpreso anche dalla presenza di molti atleti da fuori regione a testimonianza del fatto che queste gare garantiscono alle località che le ospitano un ritorno turistico. Abbiamo già molte iscrizioni al circuito, questo vuol dire che in tanti parteciperanno alle quattro tappe per godersi tutti i 55km di natura e paesaggi spettacolari che siamo riusciti a mettere insieme con il Park Trail Campania”.
Risultati, news e approfondimenti sul sito www.positanonews.it, media partner del circuito insieme a Telecaprisport.
Ufficio stampa:
Francesco Pezzella
fpezzella@libero.it
Tel. 347/6181971
Vico Equense, 31 marzo 2011
——————————-
PARK TRAIL CAMPANIA 2011. DAL 3 APRILE LE GARE DI SKY RUNNING
Tutto è pronto per il via alle gare del primo circuito “Parks Trail Campania 2011”, organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica Aequa Running con il supporto dell’Ente di Promozione Uisp.
Per la prima volta in assoluto la Campania ha un suo circuito di gare di Sky Running che inizierà il 3 aprile 2011 a Positano con la “Beach Trail”, una gara di 10km con un dislivello totale di 1100 metri tra arenile, strade, scale, sentieri, salite e discese ripide.
Il circuito si completerà con le altre seguenti tappe:
15 maggio 2011 “EcoTrail Minori” (14km),
19 giugno 2011 “Caserta Vecchia” (14 km),
4 settembre 2011 “Xtrail Faito” (17km).
L’iscrizione al circuito è GRATUITA e deve essere effettuata entro la gara del 15 maggio a Minori in quanto in classifica generale potranno entrare solo gli atleti che avranno partecipato ad almeno tre gare su quattro.
Al termine del circuito verranno stilate due classifiche, una generale e una di categoria.
La classifica generale riguarderà tutti gli arrivati, indipendentemente dall’età e decreterà i vincitori maschile e femminile del Circuito Parks Trail campania 2011.
L’iscrizione al circuito potrà essere effettuata entro la seconda tappa (ECOTRAIL MINORI) e dovranno pervenire a mezzo fax al 081.802.30.68 oppure via e-mail a info@faitoxtrail.it inserendo nome, cognome, data di nascita e società di appartenenza.
Sul sito www.faitoxtrai.it è possibile visionare il regolamento e ottenere altre preziose informazioni sugli eventi.
Il “Parks Trail Campania 2011” gode del patrocinio della Provincia di Napoli, delle città di Vico Equense, Positano e Maiori, della Parco Regionale dei Monti Lattari, della Comunità Montana dei Monti Lattari e dell’Associazione Volontari Faito.
Vico Equense, 19 marzo 2011
da: Francesco Pezzella fpezzella@telecaprisport.it;


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *