Associazioni. Il Sociale si fa impresa
Primo seminario di conoscenza e approfondimento sulle opportunità del progetto
Martedì 7 giugno 2005 ore 9.30 – 13.00
l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione
Via Tribunali, 213
Martedì 7 giugno 2005 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso l’Istituto Banco di Napoli Fondazione, in Via Tribunali, 213 a Napoli si terrà un seminario di conoscenza e approfondimento su Il Sociale si fa impresa, progetto mirato allo sviluppo dell’economia sociale e all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
Il progetto è gestito dall’Ati Inter/Azione costituita da L’APE – l’Agenzia per la Promozione della Cooperazione Sociale (ente capofila), il consorzio di cooperative sociali Gesco, Cidis Onlus, Alisei Ong e il consorzio CGM.
Il progetto si avvale della collaborazione di partner istituzionali ed economici, Università, Agenzie di Sviluppo locale, Assessorati Provinciali e Comunali, Asl, Associazioni datoriali e sindacali, organismi e Associazioni senza fini di lucro.
Il Sociale si fa impresa – nato nell’ambito del POR Campania Obiettivo 1 Fondo Sociale Europeo Misura 3.4. – è finalizzato a sviluppare il tessuto locale dell’economia sociale campana e a favorire, per questo tramite, l’accesso al mercato del lavoro di soggetti svantaggiati, attraverso la creazione di nuove imprese, il consolidamento di quelle già esistenti, forme di autoimpiego e percorsi di inserimento lavorativo.
Il seminario di martedì 7 giugno è il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Ati Inter/Azione su tutto il territorio regionale per raggiungere i potenziali destinatari, far conoscere loro le opportunità offerte dal progetto e illustrare le modalità di accesso ai finanziamenti.
Il programma del 7 giugno prevede, oltre ai saluti di Adriano Giannola, Presidente dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione, interventi di: Sergio D’Angelo, responsabile dell’ATI Inter/Azione; Marco Musella, professore di Economia Politica all’Università Federico II; Maria Teresa Terreri, referente del coordinamento dell’Ati Inter/Azione.
Ufficio stampa
IDA PALISI
081 7877516 int. 214
cell. 320 5698735
e-mail ufficio.stampa@gescosociale.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *