Sorrento. Al via la campagna di raccolta di apparecchi elettronici domestici. Penisolaverde ha avviato una nuova modalità di raccolta dei Paed presso alcune scuole, parrocchie e centri di assistenza sociale dei Comuni di Sorrento e di Piano di Sorrento.I Paed sono piccoli elettrodomestici per la casa, come cellulari, videocamere, strumenti musicali, utensili ad uso domestico come frullatori, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi, giochi e piccoli dispositivi per la cura della salute.
“E’ possibile raccogliere i piccoli elettrodomestici non più utilizzabili, abbandonati nei cassetti di casa e conferirli nei contenitori appositi collocati all’interno dei contenitori dei centri aderenti all’iniziativa – spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco – Con la raccolta presso le parrocchie, scuole e centri di assistenza sociale si contribuisce alla realizzazione di progetti a sostegno degli stessi centri”. “Da ogni piccolo elettrodomestico – interviene il direttore di PenisolaVerde, Luigi Cuomo – è possibile recuperare fino al 92 per cento dei materiali di cui è composto, risorse che possono essere immesse nuovamente nel ciclo di produzione”.
Sorrento.Antonio Galante nominato cavaliere della Repubblica. E’ stata conferita questa mattina ad Antonio Galante, ex dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Sorrento, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.La cerimonia si è svolta presso la Prefettura di Napoli, in occasione della Festa della Repubblica, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Emiliostefano Marzuillo.Classe ’74, Galante è stato a capo del commissariato di Sorrento dal novembre 2008 al novembre del 2011, per poi passare a prestare servizio alla Direzione Investigativa Antimafia prima di Napoli e poi di Salerno. Dal primo novembre scorso, il neo cavaliere coordina la Squadra Mobile di Latina.
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise Tel. 0818074254 Mob. 3351851384 Mail comunedisorrento@agopress.it Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento Tw www.twitter.com/comunesorrento


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *