Arte, mistero e vino per San Gennaro visite guidate e degustazioni enologiche a Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco Lunedì prossimo, 19 settembre,alle 19…

19 settembre 2016 – San Gennaro, il sangue s’è sciolto.L’annuncio di Sepe alle 10.38.

«Il sangue di San Gennaro. Arte, mistero… e vino» è la singolare manifestazione, promossa dalla Scuola Europea Sommelier in collaborazione con Progetto Museo e Accogliere ad Arte, in occasione delle celebrazioni per il santo patrono di Napoli.
Lunedì prossimo, 19 settembre, nel complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, alle 19, si dipanerà un percorso che coniuga arte, cultura e vino: dopo una visita guidata del complesso museale e del suggestivo ipogeo – per l’immaginario popolare la casa delle «anime pezzentelle» – i sommeliers della Scuola proporranno, nella sacrestia, una degustazione di tre vini provenienti dal Beneventano, i Campi flegrei e il Vesuviano, ovvero da quelle zone vitivinicole che sono legate alla vita, alla morte e ai miracoli di San Gennaro.
Per informazioni e prenotazioni: complessomusealepurgatorio@gmail.com

da: Paolo Animato P., ©®™, docg dal 1958 ​giornalista professionista
memb​ro del consiglio direttivo del Sindacato unitario giornalisti della Campania (Fnsi) e del Gruppo ufficî stampa Campania ​fo​ndatore e a​mministrator​e della community Carlos Kleiber 2.0
facebook.com/carloskleiber2.0 ​via Bernardo Cavallino, 61​ ​A I – 80131 Napoli ph. +39 335-41 75 48
email paolo.animato@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *