RICERCA INDUSTRIALE LA PRESENTAZIONE DEL BANDO PER 145 MILIONI DI EURO
ERRATA CORRIGE
COMUNICATO STAMPA DEL 20 FEBBRAIO 2010.
RICERCA, 145 milioni di euro per il bando dedicato ai progetti di ricerca industriale – PON Ricerca e Competitività 2007.
La presentazione e’ stata spostata al 5 marzo 2009 presso il PICO
Si terrà il prossimo 5 marzo e non più il 23 febbraio sempre presso il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza di via Terracina, (PICO) la presentazione del “Bando per i progetti di ricerca industriale” nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007. Si tratta di una iniziativa organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con l’Assessorato alla Ricerca Scientifica della Regione Campania. Attraverso il PON alla Campania sono stati assegnati 445 milioni di euro dei quali 145 per interventi a sostegno della ricerca industriale, 290 milioni per la realizzazione di distretti di alta tecnologia e laboratori pubblico-privati e per le relative reti ed infine 10 milioni di euro per favorire le iniziative di osmosi nord/sud. All’incontro interverranno Antonio Agostini, Direttore Generale per il coordinamento e lo sviluppo della ricerca del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca, Nicola Mazzocca, Assessore alla Ricerca della Regione Campania, Emilio Alfano, Presidente Confapi Campania, Luciano Maiani, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Giorgio Fiore, Presidente di Confindustria Campania, Massimo Marrelli, Presidente del Polo Scienze Umane e Sociali, Nevio Di Giusto, Responsabile Cabina di Regia Ricerca e Innovazione Confindustria Campania, Raimondo Pasquino, Vice Presidente del Comitato Regionale delle Università (CRUI).
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 20 FEBBRAIO 2010
———————————-
Educazione alla legalità
———————————-
lunedì 1° marzo 2010, l’esperienza del Treno della Memoria
100 ragazzi campani ad Auschwitz
un viaggio nella storia e nella memoria per il rilancio dell’impegno
al fianco delle vittime di ogni forma di violenza e di razzismo
lunedì 1° marzo 2010
Pico – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza
Via Terracina, 230 – 80125 Napoli
Lunedì 1° marzo, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il PICO, Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza, in via Terracina 230, si svolgerà una giornata di educazione alla legalità a cui parteciperanno tutti gli studenti campani che hanno preso parte al progetto Treno della memoria realizzato nell’ambito del Programma triennale di azioni di sensibilizzazione “Sentirsi campani: identità, sicurezza, inclusione. Progetto per la Sicurezza e la legalità”, del P.O.R. Campania FSE 2007/2013 Asse III “Inclusione Sociale” Obiettivo Operativo g8.
L’evento, oltre a condividere i momenti salienti ed evocativi del viaggio ad Auschwitz attraverso la proiezione in anteprima del video del viaggio e il racconto dell’esperienza da parte dei ragazzi, affronterà il tema del percorso formativo primaverile contro il narcotraffico, nel quale saranno coinvolti gli studenti, per coniugare la memoria storica con l’impegno antimafia.
In questa giornata saranno illustrate le tappe salienti del percorso preparatorio alla partecipazione della delegazione campana alla XV Giornata nazionale della memoria e dell’impegno per tutte le vittime delle mafie, che si terrà a Milano sabato 20 marzo.
Iscrizione on-line:
Educazione alla legalità – l’esperienza del Treno della Memoria
http://www.rcservizi.it/eventi/_index.php?id_evento=111
Programma evento
http://resources.regione.campania.it/slide/files/Documenti%20Eventi/2010/2010%2001/file_10158_GNR.pdf
per informazioni:
Campania Digitale srl
c/o Pico – Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza – Napoli, Italia
tel. 081 2301614
Cordiali saluti.Ivana Sanna
Pigreco s.r.l.
via A.Manzoni, 120
80123 Napoli
tel. e fax 081 7147521
www.pigrecoeventi.it
da: sanna@pigrecoeventi.it
0 commenti