Domeniche all’insegna della sostenibilità ambientale

Cascine in piazza
Prodotti bio, effficienza energetica e mobilità elettrica a Pralormo (To) con EnergoClub

A Pralormo (To), il 7, 14 e 21 aprile , dalle ore 10 alle 18, con EnergoClub Onlus che parteciperà, con il patrocinio del Comune di Pralormo , nell’ambito del progetto Soleinrete , a Cascine in Piazza , Mostra mercato di prodotti agroalimentari, con uno stand espositivo dedicato all’autonomia energetica al 100% e alla mobilità sostenibile .

All’evento, che si terrà in concomitanza con Messer Tulipano, sarà possibile per i visitatori provare gratuitamente e liberamente i veicoli elettrici messi a disposizione da EnergoClub Onlus e informarsi, grazie alla consulenza degli esperti dell’Associazione, su tutte le novità in materia di mobilità sostenibile.

Per l’occasione chi porterà le bollette di energia elettrica allo stand informativo, potrà verificare il risparmio energetico della propria abitazione, con una simulazione personalizzata per verificare la convenienza di passare, tramite EnergoClub, ad energia verde certificata.

Dal 2011, EnergoClub Onlus ha avviato con “ SoleinRete”, campagna nazionale di sensibilizzazione a favore dell’autonomia energetica delle famiglie e delle comunità locali, proposte concrete, per facilitare l’accesso a soluzioni e tecnologie convenienti e selezionate. Ad oggi SoleinRete gode del patrocinio di oltre 160 Comuni e di 3 Regioni.

Nell’ambito del progetto EnergoClub ha attivato una Rete di Gruppi di Acquisto (fotovoltaico, solare termico, mini-eolico, pompe di calore ACS, coibentazione, infissi, dispositivi efficienti, veicoli elettrici, ecc.) rivolti a cittadini, imprese ed EELL con collaboratori dislocati su tutto il territorio nazionale in grado di accompagnare, passo dopo passo, i cittadini nelle proprie scelte.
Data 05/04/13

Nicola Clemente
Resp. Ufficio stampa
Cell. 347 6426342
nicola.clemente@energoclub.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *