I Drink Pink premia la Campania
Grande successo per la serata tinta di rosa della Città del Gusto di Napoli

Grande successo di pubblico per l’edizione 2009 di I Drink Pink, l’evento degustazione dedicato ai vini Rosati alla Città del Gusto di Napoli. Oltre 500 eno appassionati si sono dati appuntamento presso la splendida terrazza a mare di Bagnoli, per degustare le infinite varietà di rosati italiani, accompagnati dalle specialità gourmet preparate degli chef Gambero Rosso.
L’edizione 2009 si è distinta dalle passate per la speciale iniziativa Vota il tuo Rosato: tramite il sito internet di Città del Gusto, e direttamente durante la serata, il pubblico ha votato il vino rosato preferito tra le 19 etichette in gara, provenienti da 10 regioni italiane. A vincere è stato il campano Orano Rosato di Aglianico dell’azienda Villa Raiano scelto sia per le sue caratteristiche organolettiche (colore, profumo, sapore) ma, soprattutto, per il complesso di emozioni e sensazioni in grado di suscitare.
La Città del Gusto di Napoli si conferma ancora una volta la sede ideale per degustazioni all’aperto e corsi di cucina, coinvolgendo buongustai, intenditori ed appassionati dell’arte culinaria.

—————————————-
17 luglio 2009. A citta’ del gusto, Napoli, I Drink Pink!
Giovedì 23 luglio alla Città del Gusto di Napoli si beve rosè
Per una volta non saranno né i classici bianchi né i corposi rossi a farla da padroni, ma i rosati con i loro bouquet di fragranze floreali e le infinite sfumature di gusto e di colore. Negletti e snobbati per anni, i rosè sono più che mai alla ribalta: impegnano i produttori, sono tornati di moda ed hanno conquistato anche i più severi eno-appassionati. Un universo di sensazioni e di profumi a cui la Città del Gusto di Napoli dedica una grande serata dal titolo I Drink Pink, ovvero io bevo rosato: giovedì 23 luglio, dal tramonto e fino alla mezza notte, la terrazza a mare ospiterà un wine tasting di mezz’estate per conoscere le infinite varietà dei rosati italiani e tutti gli abbinamenti possibili. Ma non solo: già a partire dal 13 luglio sul sito www.cittadelgusto.it, il pubblico potrà votare dall’elenco dei vini in degustazione il “miglior rosato” che sarà quindi premiato il 23 sera.
Marzia Morganti

INVITO IN ALLEGATO
Informazioni e prenotazioni:
giovedì 23 luglio dalle ore 20 alle 24
costo della serata € 12,00 (per gli abbonati Gambero Rosso il costo è di € 6,00)
Città del Gusto di Napoli
Via Coroglio, 57/104 – Napoli
Tel.: 081 19808900/902/910 9.00-13.00 e 14.00-18.00
napoli@cittadelgusto.it
www.cittadelgusto.it
ufficio stampa
dipunto studio
Tel. 081 681505
www.dipuntostudio.it
———————–
marina martino
dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505
marina@dipuntostudio.it
www.dipuntostudio.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *