Sorrento. Convenzione con il Museo Correale per la celebrazione di matrimoni civili
Una convenzione tra il Comune di Sorrento e il museo Correale di Terranova, per regolare i rapporti tra i due enti in occasione dei matrimoni civili che si svolgono nella struttura museale.
Il documento, firmato nei giorni scorsi, rinnova di fatto gl accordi di collaborazione, alla luce dei risultati positivi raggiunti dal 2013 ad oggi. Anche per il prossimo triennio, il 40% degli importi posti a carico dei nubendi sarà versato nell’erario comunale, mentre il restante 60% direttamente al museo, che sarà tenuto a farsi carico, a proprie spese, dei servizi di pulizia, manutenzione, gestione e custodia degli ambienti, degli oneri assicurativi per danni a persone e cose e della messa a disposizione del personale occorrente e della promozione dei matrimoni.“Grazie all’intesa – commenta il sindaco Giuseppe Cuomo – contiamo di proseguire nuovi traguardi. La richiesta di matrimoni civili presso il museo Correale, oltre a contribuire alle entrate municipali, rappresenta un veicolo di promozione in Italia e nel mondo di Sorrento e delle sue bellezze storico¬ artistiche”.
———————————————
Sorrento. Assegnati i contributi integrativi ai canoni di locazione
La giunta comunale di Sorrento ha deliberato l’assegnazione di contributi integrativi ai canoni di locazione, a carico dell’erario comunale, a 40 famiglie che hanno partecipato all’ultimo bando di concorso.Si tratta di complessivi diecimila euro, che saranno distribuiti a soggetti beneficiari, esclusi dalla copertura finanziaria della Regione Campania.
“Si tratta di un piccolo contributo, ma molto importante per le famiglie indigenti della nostra città che in questo momento hanno bisogno di un aiuto – spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo – Come già fatto in passato, abbiamo voluto in questo modo lanciare un messaggio di solidarietà per tanti concittadini che versano in condizioni economiche difficili”.
———————–
Riduzione canoni di locazione per i due circoli sorrentini
La giunta comunale di Sorrento ha deliberato di disapplicare, in via del tutto eccezionale, solo dal 2016 e fino alla scadenza dei rispettivi contratti, l’incremento del 35% previsto per la locazione degli immobili comunali che ospitano il Circolo Sorrentino e il Circolo Commercianti.“Abbiamo deciso di venire incontro alle richieste dei locatari – commenta il sindaco, Giuseppe Cuomo – tenuto conto del carattere non lucrativo dei circoli e le difficoltà economiche del momento
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 Mob. 3351851384 Mail comunedisorrento@agopress.it Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento Tw www.twitter.com/comunesorrento


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *