COSENZA: TOUR DELLA CONSAPEVOLEZZA CON LE PRODUZIONI DI CAMPAGNA AMICA COLDIRETTI RAFFORZA IN CALABRIA LA RETE DI CAMPAGNA AMICA COLDIRETTI
Inaugurata l’enoteca Regionale Campagna Amica al Palazzo della Provincia
Si è svolta a Cosenza nel Palazzo della Provincia – Salone degli specchi il Tour della Consapevolezza organizzato da Campagna Amica –Coldiretti e a cui ha partecipato il Direttore Nazionale della Fondazione Campagna Amica Tony De Amicis. L’evento è stato contrassegnato da una grande partecipazione e da aspetti concreti frutto anche dell’enorme entusiasmo che ha generato la partecipazione ad Expo Milano, consolidando quindi l’impegno per una Calabria antica, autentica. Il Progetto Economico della Filiera agroalimentare ha visto tre importanti iniziative. La prima è stata l’inaugurazione dell’Enoteca Regionale di Campagna Amica che avrà sede nel Palazzo della Provincia Bruzia, sarà gestita dallo chef Enzo Barbieri e ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere e apprezzare il comparto vitivinicolo calabrese che segna ormai per qualità e capacità imprenditoriali numeri da record ma anche degustare altre produzioni di eccellenza dell’agricoltura e agroalimentare calabrese. Presso un importante Centro Commerciale di Rende poi, si è svolto il Mercato di Campagna Amica e sono stati presentati e degustati tre panini, “Contadino”, “Aspromontano” e “Il Terrone” fatti con specialità tipicamente calabresi, che saranno venduti all’interno della struttura commerciale che, segno dei tempi che cambiano, ha mostrato particolare interesse a promuovere questo che ormai incontra il gusto dei cittadini- consumatori sempre di più attenti a mangiare sano e genuino. “Continueremo questo nostro tour – ha commentato Molinaro – che sarà accompagnato ogni volta con realizzazioni a testimonianza dell’impegno delle imprese agricole e di tanti giovani”.
Ufficio Stampa Coldiretti Calabria
——————————————
giovedì 11 febbraio 2016 – a Cosenza nel Palazzo della Provincia – Salone degli specchi a partire dalle 10,30, fa tappa il Tour della Consapevolezza. Nel cuore del Centro Storico della città bruzia, la Coldiretti vuole capitalizzare l’enorme entusiasmo che ha generato la partecipazione ad Expo Milano, consolidando l’impegno per una Calabria antica, autentica, accogliente che è stato il filo conduttore della grande rassegna internazionale sul cibo. I nuovi orizzonti del Progetto Economico della Filiera agroalimentare si ampliano per acquisire una maggiore organizzazione nella strutturazione del modello di vendita diretta, per estendere la grande rete dei punti vendita e inaugurare un nuovo ciclo della storia di Campagna Amica. Lo spirito di squadra, la voglia di interpretare il meglio delle proprie produzioni e l’entusiasmo delle aziende presenti evidenzieranno due grandi temi: la voglia di crescere nei numeri e nell’innovazione e allo stesso tempo la necessità di tutelare il marchio Campagna Amica che ha un appeal formidabile nell’opinione pubblica. “Sono giovani e meno giovani – afferma Coldiretti – che ogni giorno mettono tanto cuore nel proprio lavoro, con l’entusiasmo di chi ha la creatività nel proprio DNA. Significative sono anche le opportunità del nuovo Programma di Sviluppo Rurale, attraverso il quale si potranno cogliere le possibilità di un mercato in continua evoluzione che richiede innovazione ma anche formazione. Coldiretti mette in campo la sua autorevolezza scommettendo proprio sull’innovazione, sulla creatività e sui nuovi stili di vita e di consumo, per andare a conquistare nuove fette di opinione pubblica, nuovi cittadini – consumatori e quindi nuove imprese che condividono e scommettono nelle traiettorie positive di futuro
10 febbraio 2016 Ufficio Stampa Coldiretti Calabria
da: [ufficiostampa.calabria@coldiretti.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *