Dall’Aeroporto di Capodichino con lo sfondo del Vesuvio, lungomare Caracciolo sorvolando la Torre Eiffel, la Senna, l’Arco di Trionfo i Champs Elises approdiamo all’hub Charles de Gaulle, in poco più di due ore con i voli Joon, by Air France.
Nel cordiale incontro con la stampa e le agenzie di viaggi, all’Hotel Parker di Napoli, Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm Mediterranean, ha appena accennato alla storia dei collegamenti tra fra Napoli e Parigi che risalgono al 1929 con la compagnia aerea Air Union-Lignes d’Orient. Nel 1963 il primo volo Air France per Parigi e dal 25 marzo di quest’anno, la compagnia d’Oltrealpe ha aperto due nuovi collegamenti giornalieri. Durante il volo, Jonn offre in classe Business un servizio di catering completo e, in classe economica bevande, the e caffè in opzione a pagamento un menù gourmet biologico.
I nuovi collegamenti permetteranno ai passeggeri in partenza da Capodichino di raggiungere 61 destinazioni europee e 33 destinazioni intercontinentali con un tempo di transito a Parigi inferiore alle due ore e mezza.
“Joon è un’esperienza di volo nuova – ha aggiunto Salemi – un prodotto più competitivo e innovativo, con una nuova livrea e nuove uniformi, ma tutto il resto appartiene al mondo Air France, dalla qualità dei servizi ai canali di vendita, dai codici di volo alle tariffe, dai piloti alla manutenzione degli aerei”.
Le partenze con Airbus A320 e A321 consentiranno di aumentare l’offerta di posti del nove per cento da Napoli alle 6,20 con arrivo a Parigi alle 8,45; 12,30 da Capodichino arrivo 14,50 tutti i giorni; 15,35 da Capodichino arrivo a Parigi alle 17,55, eccetto il sabato; da Napoli 20 arrivo 20,20. Da Parigi 9,20 arrivo 11,35; 20,35 da Parigi arrivo 22,50; 12,35 arrivo 14,45, eccetto il sabato; Parigi 17, arrivo a Napoli 19,15, il sabato (dal 16 luglio al 2 settembre).
Inoltre, da quest’estate, la compagnia aerea transalpina apre tre nuove rotte dall’Italia: da Catania con una rotta già operativa dal 27 marzo e, a luglio, da Bari e da Cagliari per Parigi Charles de Gaulle. I nuovi voli contribuiranno ad incrementare il traffico turistico verso la Puglia e la Sardegna e permetteranno coincidenze verso decine di destinazioni in tutti i continenti.
da: mario carillo (mcarill@tin.it) giornalista associato Arga Campania
Categorie: Trasporti
0 commenti