Sul trenino di Edenlandia attraverso rapide e cascate con il sindaco Luigi De Magistris, per la riapertura del Parco Divertimenti di Viale Kennedy. All’inaugurazione Donatella Chiodo, presidente della Mostra d’Oltremare, il giudice Nicola Graziano, la presidente della Fondazione Santobono-Pausillipon Anna Maria Zaccardi.
Dopo sette anni di alterne vicende, permessi e intralci burocratici, con un impegno di otto milioni di euro, Gianluca Vorzillo, amministratore unico e socio di maggioranza della Società New Edenlandia, in soli otto mesi di lavori e ammodernamento ha riportato ai vecchi fasti una struttura, nata nel 1965, come primo esperimento europeo di parco a tema con attrazioni avveniristiche e chiuso nel 2011 per fallimento della vecchia società di gestione.
Il Food & Leisure Park per bambini di tutte le età, ispirato a Disneyland in California con ingresso sul Viale Kennedy a pochi metri dallo Zoo, Giardino zoologico con una folta flora e animali esotici e il Cinodromo, la pista dove correvano i cani inseguendo una lepre che presto sarà inglobato nel parco divertimento, si estende su una superficie di oltre quarantamila metri quadri.
Musica, colori, ventitré attrazioni, tra vecchie e nuove, il Gran Teatro con i suoi 400 posti a sedere che ospiterà musical del cast artistico Edenlandia, Baby Tower, la Vecchia America, il Maniero, Jumping, Exergame, Carosello, Il bruco, Pesche paparelle, Jump Around, Castello di Lord Sheidon e il Galeone Pirata, Ranger, Pista kart, Eden Tower, Jumbo, Autoscontro, Museo, l’Isola del tesoro, happy swing, Next Opening Le Beffe, il negozio di Gadget, Eden-party & Photo Point, 25 punti food. Ambasciata Unicef.
Entusiasta il sindaco, ricordando le visite al Parco da ragazzo. “Negli ultimi mesi ci siamo impegnati al massimo per riportare in auge un luogo di svago e divertimento per la cittadinanza e i turisti che non mancano a Napoli”.
“Intraprendere, sognare ed esaudire. Tre verbi che ci hanno accompagnato in questi mesi di lavoro – ha dichiarato Gianluca Vorzillo. Siamo entusiasti del risultato. Il duro lavoro non ci ha spaventato, il pensiero era uno: riconsegnare a Napoli e al suo quartiere, Fuorigrotta, il suo Parco dei divertimenti e riassumere e incrementare cinquantatre risorse che da oggi torneranno al lavoro. La forza del nostro Parco è la continua innovazione”.
Dal 26 luglio apertura al pubblico dalle nove alle ventidue. L’Edencard, al botteghino o online, avrà un costo di tre euro solo per la prima volta ( 1 euro per l’acquisto della card) e 2 euro per ogni ingresso al parco, convertiti e caricati nella card. La prima giornata di apertura il 5 per cento del biglietto d’ingresso sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Santobono/Pausillipon.
I mezzi di comunicazione da Piazzale Tecchio con Metropolitana o con Ferrovia Cumana, fermata Edenlandia.
mario carillo (mcarill@tin.it) giornalista associato arga campania
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti