FELTRINELLI NAPOLI/
EVENTI OTTOBRE 2015

11 DOMENICA ore 11:30
piazza dei Martiri
L’ECOSISTEMA IN BOTTIGLIA
Sai che gli ecosistemi possono essere grandi come una giungla o piccoli come una siepe? Partecipando a questo laboratorio a cura di Natura Sottosopra imparerai a conoscerli e a costruirne uno con una bottiglia di plastica!
Età consigliata: da 5 a 99 anni.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione: info@naturasottosopra.it

13 MARTEDÌ ore 16:30
piazza dei Martiri
FIRMACOPIE CON BENJI & FEDE
Dopo il successo del primo singolo Tutta d’un fiato, il duo esploso in rete incontra il pubblico in occasione dell’uscita del suo album d’esordio intitolato 20:05.
Acquista il cd a partire dal 9 ottobre alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie (*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).

14 MERCOLEDÌ ore 14:30
piazza Garibaldi
FIRMACOPIE CON FEDEZ
Fenomeno musicale che in pochi anni ha conquistato classifiche, pubblico e web, Fedez torna con il doppio platino Pop-hoolista, trainato dal successo dei singoli Generazione Boh, Magnifico e L’amore eternit, adesso disponibile in una nuova versione ricca di contenuti extra.
Acquista il cd a partire dal 9 ottobre alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o di piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario all’evento (*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).

14 MERCOLEDÌ ore 18:00
piazza dei Martiri
GIANNI LAMAGNA
Presentazione dal vivo di Neapolitan Shakespeare, il nuovo progetto musicale di Gianni Lamagna, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare. Diciassette sonetti dello scrittore inglese, per la prima volta musicati e tradotti in napoletano, che rappresentano il punto più alto della poesia d’amore di tutti i tempi. Intervengono Carmine Aymone, Nicola De Blasi e Stefano Manferlotti.

15 GIOVEDÌ ore 18:00
piazza dei Martiri
OMOSESSUALITÀ E FEDE
Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma (Edizioni E/O) è un pamphlet colto e rigoroso sui matrimoni gay, le unioni civili e l’omofobia, scritto da un uomo interno alla vita della Chiesa. Con l’autore Edoardo Savarese intervengono Paolo Isotta e Sebastiano Maffettone.

18 DOMENICA ore 11:30
piazza dei Martiri
IL CASALE DELLE ARTI
Il Casale delle Arti presenta Le avventure di Cipollino (Einaudi) di Gianni Rodari. Una storia di lotta tra il male e il bene, dove i buoni, guidati dal giovane Cipollino, riescono a sconfiggere i cattivi a colpi di scherzi e piani geniali, senza mai ricorrere alla violenza. Per dimostrare che una società giusta non solo è possibile, ma anche più divertente per tutti.
Età consigliata: da 0 a 99 anni.

————————-
1/10 giovedì ore 18:00
piazza dei Martiri
LA MADONNA DEI MANDARINI
La Madonna dei mandarini (NN Editore), il nuovo romanzo di Antonella Cilento, racconta di nuove povertà, economiche e morali, del conflitto tra essere e apparire, tipico dei nostri giorni, ma anche di desideri, vanità e bellezza. Con l’autrice intervengono Titti Marrone, Francesco de Core e Gea Martire.

4/10 domenica ore 11:30
piazza dei Martiri
IL TEATRO NEL BAULE
Riprendono gli appuntamenti per i più piccoli! Ogni domenica mattina, letture animate, laboratori creativi, giochi e spettacoli. l’ingresso è libero e gratuito.
Si ricomincia con la vitalità contagiosa degli attori del Teatro nel Baule, che questa volta condurranno i piccoli lettori in un viaggio fantastico nel passato e nel futuro, ispirato al libro Einstein e le macchine del tempo (Editoriale Scienza) di Luca Novelli.

4 domenica ore 17:00
piazza dei Martiri
FIRMACOPIE CON FRED DE PALMA
Esce il 2 ottobre Boyfred, il nuovo album del rapper torinese Fred De Palma, anticipato dal singolo Serenata trap, un successo virale che ha registrato oltre 130.000 visualizzazioni nei primi tre giorni.
Acquista il disco alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

5 LUNEDÌ ore 18:00
piazza dei Martiri
INCONTRO CON LUCA CARBONI
A due anni di distanza dal disco di platino Fisico&Politico, arriva Pop-up, il nuovo album di inediti di Luca Carboni, anticipato dal singolo Luca lo stesso. Un viaggio con solide radici nel pop degli anni ‘80 e lo sguardo verso il futuro. Interviene Pippo Pelo.
Acquista il cd a partire dal 2 ottobre alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario all’evento (*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento).

7 MERCOLEDÌ ore 18:00
piazza dei Martiri
ELIO E LE STORIE TESE
Tornano l’umorismo, la follia e la demenzialità degli Elio e le Storie Tese, in occasione dell’uscita dei primi tre album del gruppo (Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu del 1990, Italyan Rum Casusu çikti del ’92 e Esco dal mio corpo e ho molta paura del ’93), ciascuno con un dvd di contenuti inediti.

8 GIOVEDÌ ore 18:00
piazza dei Martiri
I RACCONTI DI MAURIZIO DE GIOVANNI
Le solitudini dell’anima (Edizioni Cento Autori) è il nuovo libro di Maurizio de Giovanni: un piccolo scrigno di racconti noir, ma intrisi di humour, dove la maestria nella creazione di personaggi unici si mescola a temi di strettissima attualità. Venti storie, tra cui un inedito con il commissario Ricciardi, oltre a un omaggio allo scrittore Eduardo Galeano.

11 DOMENICA ore 11:30
piazza dei Martiri
NATURA SOTTOSOPRA
Impariamo a conoscere gli ecosistemi, grandi come una giungla o piccoli come una siepe, e costruiamone uno insieme portando una bottiglia di plastica. Laboratorio a cura di Natura Sottosopra. Età consigliata: da 5 a 99 anni.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione a: info@naturasottosopra.it

—————
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Annamaria Buonfantino: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it
——-
Vi ricordiamo inoltre che per qualsiasi aggiornamento è possibile consultare il sito www.lafeltrinelli.it nella sezione Eventi e la pagina fb https://www.facebook.com/EventilaFeltrinelliNapoli .
Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo. Un cordiale saluto
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini
Annamaria Buonfantino

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *