Italia unita per la corretta informazione scientifica

Il giorno Sabato 8 giugno si terrà nelle principali città italiane l’evento “Italia unita per la corretta informazione scientifica”.

L’evento è partito dal basso, da alcuni membri dell’associazione no-profit Pro-Test Italia, promotrice dell’evento, che hanno diffuso l’idea in tutto il paese.

Molti studenti volontari si sono riuniti in gruppi locali ed hanno organizzato autonomamente conferenze, flashmob ,fiaccolate e anche raccolte fondi per autofinanziare l’evento.

La giornata si pone come obiettivo quello di fare informazione su argomenti molto controversi e dibattuti nell’opinione pubblica come la sperimentazione animale, gli organismi geneticamente modificati, scie chimiche, vaccini, il recente “caso Stamina”, la previsione dei terremoti e tanti altri temi.

Per l’occasione sono stati contattati professori, ricercatori e importanti personalità del panorama scientifico italiano che hanno dato la propria disponibilità per discutere e confrontarsi con il pubblico.

A Napoli, l’evento consistente in una conferenza, si svolgerà dalle 10:30 alle 13:00 nella libreria Loffredo a via Kerbaker 19.

Interverranno Roberto Paura, giornalista scientifico e moderatore dell’evento che parlerà del fenomeno della pseudoscienza e delle ormai diffuse teorie del complotto.

A seguire il Professor Umberto di Porzio, Umberto di Porzio , Direttore di Ricerca in neuroscienze all’Institute of Genetics and Biophysics, associato CNR di Napoli che tratterà di sperimentazione animale e del “caso Stamina”.

Infine Roberto Defez,
Institute of Genetics and Biophysics, Primo Ricercatore CNR di Napoli, ci parlerà di OGM con una relazione intitolata “Oragnismi geneticamente modificati: li stiamo mangiando?”.

da: Italia unita per la corretta informazione scientifica [stampafarecampania@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *