CONSORZI DI BONIFICA: DAL PROGETTO ALLA AZIONE DI GOVERNO

Martedì 10 novembre p.v. alle ore 15,00, all’Hotel Caposuvero a Gizzeria Lido (CZ), la Coldiretti Calabria terrà un incontro, alla presenza dei dirigenti territoriali dell’organizzazione e di quelli eletti nei Consiglio dei Delegati dei consorzi di Bonifica dove si sono svolte le elezioni.
“Dopo l’affermazione delle nostre liste nelle elezioni consortili –afferma Pietro Molinaro presidente regionale della Coldiretti Calabria – questo è un appuntamento al quale teniamo in modo particolare, poiché dal programma che abbiamo presentato ai cittadini, imprenditori e Istituzioni, si passerà ad indicare le azioni concrete di governo che intendiamo da subito esercitare nell’amministrare questi importanti enti di autogoverno del mondo agricolo”.
Lo faremo significativamente– prosegue – alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni regionali l’assessore all’agricoltura Piero Amato, l’assessore all’ambiente Silvio Greco e quello ai Lavori Pubblici Luigi Incarnato, proprio perché questi tre ambiti sono la spina dorsale delle attività dei Consorzi di bonifica. La Coldiretti vuole attuare le cose da fare esercitando la responsabilità che si è assunta.
A guidare e orientare l’azione dell’organizzazione vi è la consapevolezza di dover realizzare servizi importanti per le imprese agricole ed agroalimentari e per il territorio che, messo in sicurezza, deve fare coesistere gli interessi legittimi delle imprese e delle popolazioni. Vi è una moderna classe dirigente di operatori agricoli all’altezza della situazione e orientati alle dinamiche ambientali, che non intende rinunciare responsabilmente al proprio ruolo di proposta e di attivazione di innovative progettualità.

CON INVITO A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA.
SARETE NOSTRI GRADITI OSPITI.
GRAZIE VI ASPETTIAMO.

INFO
Federazione Regionale Coldiretti Calabria
Tel. +39 0961 77 39 38 – 0961 77 79 25
Fax +39 0961 77 72 05
via Gabriele Barrio, 35 – 88100 CATANZARO
contatta: calabria@coldiretti.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *