Al via gli appuntamenti estivi della Fattoria il Noce. Tanti generi musicali tutti i venerdì di luglio e agosto. Inoltre, teatro, piano bar e cene
Venerdì 27 luglio alle ore 22 (ingresso libero) nell’agriturismo di Manduria (TA)
Musica d’autore per la Fattoria il Noce
Ultima tappa di luglio con la musica d’autore della band Made in Italy per Il venerdì del Noce, concerti al sapore mediterraneo, la rassegnaestiva promossa dalla Fattoria il Noce di Manduria (TA).
Venerdì 27 luglio alle 22 (ingresso libero) sarà la chitarra acustica e la voce di Demy Ditano insieme al sax di Giuseppe Sabatelli e alla batteria di Guido Vincenti a far cantare e ballare il grande pubblico.
Con il loro swing, Made in Italy presenta un frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane dagli anni ’30 ai successi di oggi. Un concerto che trascinerà lo spettatore in un divertente e appassionato viaggio in un’Italia raccontata attraverso la musica, i personaggi e gli artisti che hanno contribuito a renderla celebre in tutto il mondo.
Durante la serata sarà possibile anche cenare e degustare dell’ottimo vino.
Per informazioni sul programma completo è possibile visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/agriturismofattoriailnoce/ oppure telefonare ai numeri 393.9855011 / 320.7407364 / 347.7389616 o inviare una email a coop.officineilvolo@gmail.com
——————————————————————
Venerdì 20 luglio il cantastorie salentino che sona, cunta e canta in concerto a Manduria (TA)
Originalità, estrosità e carisma, con questi ingredienti, venerdì 20 luglio alle 22, la Fattoria il Noce di Manduria (TA) si animerà per far divertire il grande pubblico. Ospite d’eccezione P40, il cantattoresalentino che “sona, cunta e canta”.
Il progetto P40 nasce nel 2002 dall’idea del musicista Pasquale Quaranta, personaggio emergente ed estroso della grande fucina di artisti salentini, subito balzato agli occhi del pubblico della sua terra natia per l’originalità della sua opera e il carisma del personaggio.
Alla base del lavoro c’è l’osservazione attenta e critica del suo tempo che l’artista cerca di trasmettere nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di brani inediti composto dallo stesso.
P40 appare una sorta di menestrello di corte catapultato nell’età contemporanea dove le corti di un tempo diventano i palchi e i teatri di oggi. Ed è così lo spettacolo è “riempito” dalla figura dell’artista che, con chitarra e voce, ama scherzare poeticamente sugli usi e costumi, vizi e virtù della società che lo circonda. Un menestrello, un cantastorie, un artista che col tempo ha visto maturare la sua creatività riuscendo a cogliere attraverso la satira e l’umorismo significati intimi del nostro quotidiano. Durante l’esibizione verranno proposte alcune canzoni del suo prossimo CD.
Un live ad ingresso libero da non perdere, quindi, per divertirsi e ascoltare buona musica
Durante la serata si potrà anche degustare un calice di vino o addirittura cenare con i prodotti locali a km 0 preparati con cura dallo chef della Fattoria il Noce.
Il venerdì del Noce, concerti al sapore mediterraneoè la rassegna estiva promossa dalla Fattoria il Noce, l’agriturismo immerso nella bellissima campagna di Manduria (TA), da due anni sotto la guida della Cooperativa sociale Officine il Volo.
Per informazioni sul programma completo è possibile visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/agriturismofattoriailnoce/ oppure telefonare ai numeri 393.9855011 / 320.7407364 / 347.7389616 o inviare una email a coop.officineilvolo@gmail.com
——————————————————-
Venerdì 13 luglio alle ore 22 (ingresso libero) il Duo Sperimentale Galeone – Carrino nell’agriturismo di Manduria (TA) Musica etnica alla Fattoria il Noce
Prosegue il ricco calendario musicale de Il venerdì del Noce, concerti al sapore mediterraneo,la rassegna estiva promossa dalla Fattoria il Noce, l’agriturismo immerso nella bellissima campagna di Manduria (TA), da due anni sotto la guida della Cooperativa sociale il Volo.
Venerdì 13 luglio alle ore 22 (ingresso libero) arrivano le note della musica etnica del Duo Sperimentale Galeone – Carrino. Il fisarmonicista e maestro Bruno Galeone e il percussionista Simone Carrino, entrambi appartenenti al mondo della musica etnica, decidono di intraprendere un lavoro di ricerca e sperimentazione di nuove sonorità basato sul connubio di due strumenti prìncipi della musica tradizionale italiana: tamburello e fisarmonica, combinati con l’uso di apparecchiature elettroniche.
Per accompagnare la grande musica si potrà anche degustare un calice di vino o addirittura cenare con i prodotti locali a km 0 preparati con cura dallo chef della Fattoria il Noce.
Accanto allo spettacolo, in serbo anche altre attività quali il teatro (18 luglio e 1 e 14 agosto) e piano bar aperto tutti i giovedì di luglio e agosto.
Per informazioni sul programma completo è possibile visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/agriturismofattoriailnoce/ oppure telefonare ai numeri 393.9855011 / 320.7407364 / 347.7389616 o inviare una email a coop.officineilvolo@gmail.com
————————————————————-
Si inizia venerdì 6 luglio con Giuliano di Cesare “Jazz Rito” presso l’agriturismo immerso nella campagna di Manduria (TA)
Otto band che variano dal folk, al jazz, al blues fino alla musica beat. Tutto questo e molto altro ancora è Il venerdì del Noce, concerti al sapore mediterraneo, l’appuntamento estivo promosso dalla Fattoria il Noce, l’agriturismo con attività didattiche, immersa nella bellissima campagna di Manduria (TA), da un anno di proprietà della Cooperativa sociale il Volo.
Ogni venerdì di luglio e agosto si balla, si suona, si fa arte e spettacolo con un fitto calendario di attività che conquisteranno il pubblico di ogni età.
Tanti gli eventi previsti nel ricco cartellone in programma da venerdì 6 luglio fino a venerdì 24 agosto (ore 22– ingresso libero).
Si inizia venerdì 6 luglio con Giuliano di Cesare “Jazz Rito”con Giuliano Di Cesare alla tromba, Luca Vincenzo Lorusso alle percussioni e Pietro Lomuscio al pianoforte. La band, formata da poco, nasce da un incontro quasi casuale, un caffè ed una suonata di jazz. Il Trio rispolvera vecchi classici caratterizzando lo stile in versioni più moderne. Insomma un grande appuntamento per gli amanti del jazz in versione contemporanea.
Accanto alla buona musica e al buon vino sarà possibile anche degustare i prodotti tipici locali a km 0 immersi nel fascino di una natura incontaminata. Sarà possibile, quindi, anche cenare con i piatti proposti dallo chef esclusivamente prodotti con ingredienti genuini dell’orto.
“Abbiamo voluto animare l’estate manduriana – spiega il presidente della Cooperativa sociale il Volo Giuseppe Miricola – per dimostrare che la nostra fattoria è un luogo aperto, ospitale e sociale. Accanto alla grande musica sarà possibile anche visitare il nostro habitat, comprendere da vicino le nostre attività ludiche e formative, attive 355 giorni all’anno”.
Ma non finisce qui, la Fattoria il Noce ha in serbo anche altre attività quali il teatro (4 – 18 luglio e 1 – 14 agosto) e piano bar aperto tutti i giovedì sempre di luglio e agosto.
Per informazioni sul programma completo è possibile visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/agriturismofattoriailnoce/ oppure telefonare ai numeri 393.9855011 / 320.7407364 / 347.7389616 o inviare una email a coop.officineilvolo@gmail.com
Fattoria Il Noce Contrada Marroco (SP 136 Manduria-Maruggio km4) – Manduria (Ta)
La Fattoria Il Noce si caratterizza per le sue produzioni biologiche che è possibile acquistare presso la stessa struttura. Le coltivazioni comprendono un vigneto, un oliveto, un campo di grano e uno di foraggio, l’orto, un po’ di frutteto misto e piante officinali e spezie disseminate su un terreno di circa 5 ettari. Ci sono anche galline, oche, delle caprette, api, tartarughe e papere.
La vera vocazione di questa fattoria è la condivisione e il recupero delle tradizioni locali. La Fattoria Il Noce è oggi anche agriturismo, b&b e sede di attività didattica che coinvolge i propri ospiti nei cosiddetti ritmi lenti dove tutte le attività seguono i ritmi della natura, a stretto contatto con gli animali che vivono spesso tenuti liberi. A completamento di tutto ciò, la struttura offre anche alloggi e servizio di ristorazione a base di prodotti locali. La Fattoria è spesso coinvolta in progetti formativi dedicati agli alunni delle scuole materne ed elementari.
Ufficio stampa Daniela Fabietti 3351979415 3 luglio
0 commenti