Cari amici,
giovedì 3 marzo, alle ore 17.00, presso il Goethe Institute, alla Riviera di Chiaia 200 (accanto a Villa Pignatelli), ci sarà un pomeriggio organizzato dall’Associazione Giardini Italiani e dal Garden Club di Napoli, dal tema:
“UNO SPECIALE POMERIGGIO SULLA STRAORDINARIA NATURA DI NAPOLI E DELLA SUA PROVINCIA IN UN INCONTRO CON MAURIZIO FRAISSINET”
L’appuntamento è nella Sala delle Conferenze del Goethe Institute. Nella prima parte è prevista la presentazione del mio libro “Guida Naturalistica di Napoli” (Ed. Calderini) con gli interventi dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Dott. Casimiro Monti, e della dr.ssa Patrizia Spinelli del Garden Club. La seconda parte prevede, invece, la proiezione di un gradevole documentario, intitolato “Il viaggio di Cico l’amico beccafico”, un viaggio nella natura della Provincia di Napoli. Sarà presente Jost Geppert, il regista tedesco del documentario. Il pomeriggio si concluderà con le musiche di Andrea Lucisano, curatore della colonna sonora del documentario.
Andrea Lucisano è un giovane artista flegreo che esprime un sound partenopee nel solco della tradizione musicale della città, ma con un modernismo notevole, nel quale, a mio giudizio, trovano spazio la dolcezza e l’amarezza dell’essere napoletano.
Vi aspetto!
Maurizio Fraissinet
Brucellosi, Caputo: «Dimezzata l’incidenza e diminuiti i focolai attivi»
“Abbiamo introdotto tutte le iniziative possibili per contrastare la diffusione della brucellosi bufalina in alcune aree della nostra regione, ottenendo risultati confortanti: per la prima volta nell’ultimo quinquennio, in cui erano state raggiunte punte di Leggi tutto…
0 commenti