VOYAGE IN WINE AND MUSIC
Parte da Sorrento sabato 9 giugno il “Voyage in Wine and Music”.
Un viaggio attraverso luoghi, vini e prodotti tipici della Costiera sorrentina, amalfitana e dell’isola di Capri sottolineato da un accompagnamento di musica dal vivo.
E’ il “Voyage in Wine and Music” che parte sabato 9 da Sorrento per concludersi il 21 luglio a Ravello.
Protagonisti della manifestazione itinerante sono i vini e le aziende campane, al centro di degustazioni guidate da sommelier professionisti. Il tutto, calato nell’atmosfera suggestiva delle più belle terrazze panoramiche della regione e accompagnato dalle arie musicali ispirate al vino stesso.
Il primo appuntamento, al circolo dei Forestieri di Sorrento, è condotto da Gabriele Massa, caprese e sommelier di lunga tradizione, che presenterà la casa vinicola De Angelis, storica azienda sorrentina il cui successo iniziò nel 1936 con la conquista di una Medaglia d’oro alla esposizione Universale di Anversa.
I suoi Nero e Bianco del Tasso e il Bianco del Tasso saranno accompagnati dalla musica dei An Arpec, l’ensemble nata nel 2004 nel Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella con l’intento di unire la tradizione popolare con le armonie dell’arpa.
Con i vini, in degustazione, anche i prodotti tipici del G.A.L. Colline Salernitane: il caciocavallo stagionato, l’olio DOP Colline salernitane, i salumi, il miele dei Picentini e la nocciola tonda di Giffoni IGP.
Il “Voyage in Wine and Music” farà poi tappa il 16 a Furore, il 30 a Capri, il 3 e il 21 luglio a Ravello e il 15 a Maiori
Ne saranno protagonisti:
– la Casa Vinicola Marisa Cuomo e la musica popolare dei Discede;
– la Casa Vinicola Tiberio dei f.lli Brunetti e i ritmi degli Archetipe;
– la cantina di Ettore Sammarco e le esibizioni del soprano Elena Musco e del pianista Eugenio Fels;
– l’azienda vinicola Giuseppe Apicella sugli accordi del Rondò napoletano;
– la Casa Vinicola San Francesco e le note di “Le Walkirie” di Richard Wagner.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito ufficiale di Voyage in Wine and Music.
da: Monica Piscitelli
0 commenti