LA CAMPANIA AL “VINITALY 2016” DI VERONA
La Regione Campania partecipa al “Vinitaly 2016” in programma a Verona dal 10 al 13 aprile.
Nello stand Campania saranno presenti oltre 180 produttori così suddivisi:
Avellino 80, Benevento 37, Caserta 25, Napoli 20, Salerno 20.
Nell’area espositiva sono stati organizzati eventi e una serie di attività in collaborazione con Unioncamere e con i Consorzi di tutela vino regionali.
Nella giornata inaugurale, domenica 10 aprile, nel padiglione Campania, si terrà alle ore 16 un convegno sul tema “Le strategie di crescita della Campania sui mercati internazionali”.
Al dibattito, a cui parteciperà il presidente della Regione Vincenzo De Luca, interverranno
Andrea Prete (Unioncamere),
Libero Rillo (Consorzio Sannio dop),
Bruno De Concilis (Consorzio Vita Salernum Vites)
Vito Iacono (Strade del vino Isola d’Ischia),
Luigi Moio (presidente Organizzazione internazionale della vigna e del vino),
Ernesto Abbana (Unione Italiana Vini).
Moderatore il giornalista Luciano Pignataro.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it
——————————
CAMPANIA STORIES SI PRESENTA A VINITALY 2016:INTESA CON LA REGIONE CAMPANIA E LANCIO DELL’EDIZIONE 2017 DAL 5 AL 10 APRILE
11 aprile 2016 – Il progetto Campania Stories compie un importante passo in avanti: l’intesa con la Regione Campania e la presentazione a Vinitaly 2016. In chiusura dell’edizione 2016, che si è svolta a Benevento dal 29 marzo al 4 aprile scorsi, la rassegna annuale di presentazione alla stampa nazionale ed internazionale delle nuove annate dei vini della regione registra il sostegno della Regione Campania, con la volontà di supportare la manifestazione e le aziende partecipanti in un importante percorso di crescita del comparto. A Vinitaly, nell’Area Eventi del Padiglione Campania, sono stati illustrati i contenuti della rassegna “Campania Stories”, con la presentazione della nuova annata da parte di Assoenologi Campania, nelle persone di Roberto Di Meo e Gerardo Vernazzaro, e una degustazione guidata dal giornalista Luciano Pignataro, alla presenza di una rappresentanza della Direzione Generale per le Politiche Agricole della Regione Campania. In una cornice d’eccezione sono state presentate con un anno di anticipo le date della prossima edizione della manifestazione: Campania Stories si terrà dal 5 al 10 Aprile 2017. da: ufficiostampa@miriadeweb.it
————————————————-
8 aprile 2016 – A Vinitaly 2016 si presenta “la squadra dei Diversi Vignaioli Irpini”: martedì 12 aprile, alle ore 16.30, presso il Padiglione B Campania Area Irpinia, degustazione delle aziende del Consorzio DiVi (Antico Castello, Bambinuto, Contrade di Taurasi, Guastaferro, Le Ormere, Tenuta Sarno 1860, Villa Diamante).In allegato tutti i dettagli.In occasione di Vinitaly 2016, Miriade & Partners curerà le seguenti iniziative:
– Domenica 10 Aprile – Ore 12.00 – Padiglione Campania – Presentazione del progetto “Campania Stories”, con degustazione ed incontro con la stampa
– Lunedì 11 Aprile – Ore 11.30 – Padiglione Campania (Area Eventi Irpinia) – Presentazione del Consorzio “Terre di Tufo” e Masterclass sul Greco di Tufo Dop con degustazione sul tema “I Greco di Tufo di Tufo” (invito in allegato) – Martedì 12 Aprile – Ore 16.30 – Padiglione Campania (Area Eventi Irpinia) – “La squadra dei Diversi Vignaioli Irpini” – In degustazione i vini del Consorzio DiVi delle aziende partecipanti a Vinitaly (invito in allegato)La S.V. è invitata a partecipare previa prenotazione R.S.V.P.
Per prenotazioni e informazioni:R.S.V.P.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AI SEGUENTI RECAPITI:Miriade & Partners s.r.l.Diana Cataldo – tel. 329.9606793 Massimo Iannaccone – tel. 392.9866587 E-mail:
segreteria@miriadeweb.itwww.facebook.com/MiriadePartnersSrl Twitter: @miriadepartners www.miriadeweb.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *