La sera, dove? A Napoli, citta’ del gusto con menu’ originali…

Tutte le novità della Città del Gusto di Napoli: nuovi menu, nuovi orari e cucina sempre più d’autore.

Tutte le sere dal mercoledì alla domenica proposte gustose e ricercate in terrazza sotto le stelle

È arrivata l’estate e soffiano venti di novità alla Città del Gusto di Napoli. A partire dalla cucina. La cabina di regia della cucina madre della Città del Gusto del Gambero Rosso è adesso affidata nelle mani esperte di Antonio Russo e Giovanni Pastore. Supervisore e coordinatore esperto e raffinato, il primo, classe ’69, dieci anni passati nelle cucine dei migliori ristoranti del sud e della capitale, dal celebre “Don Alfonso 1870” di Sant’Agata sui Due Golfi allo storico ”Harry’s Bar”; dotato di grande tecnica, esperienza e delicatezza il secondo, classe ’80, è cresciuto tra Amsterdam e la Bretagna, ma si è fatto le ossa in ristoranti stellati nostrani, dai ristoranti del “Rome Cavalieri” al “S’Apposentu” di Cagliari, alla “Casa di Nonno 13” prima di approdare alla Città del Gusto nel 2007. I duechef hanno ideato e realizzato menu freschi e innovativi a base del meglio degli ingredienti della tradizione campana e nazionale.

Dalle alici marinate su valeriana, pomodori confit, agrumi e salsa di arancia, ai tortelli di ricotta di bufala e fiordilatte con salsa di pomodorini, alla sella di maialino con salsa di ciliege e purea di melanzane, alla tartelletta con frutta fresca: ogni ricetta è un omaggio alla cultura gastronomica locale ed italiana, un’esperienza sensoriale attraverso gusti genuini ma sorprendenti.

Materie prime eccellenti, ottima conoscenza dei prodotti e tempi di cottura brevi sono alla base del pensiero di Antonio e Giovanni.

Si può scegliere tra menu a la carte e due diverse proposte di menu degustazione.

Anche la carta dei vini è stata notevolmente ampliata, con una vasta gamma di etichette che consente di ideare ogni volta percorsi di degustazione differenti.

Altro fiore all’occhiello della Città del Gusto è la Pizzeria condotta da Michele Leo, capo-pizzaiolo, allievo del Bonci – definito da Vogue America il Michelangelo delle pizze – si esibisce in pizze gustose, fragranti e digeribili con almeno 24 ore di lievitazione. Un’esperienza da non perdere per chi ama la pizza napoletana e vuole provare anche le numerose tipologie di pane del Maestro Michele.

Il Wine Bar e la Pizzeria sono aperti dal mercoledì alla domenica dalle ore 20.00 alle ore 23.30 su prenotazione.

Informazioni e prenotazioni:
Tel.: 081 19808900 9.00-13.00 e 14.00-18.00
napoli@cittadelgusto.it
ufficio stampa
dipunto studio
www.dipuntostudio.it
Tel. 081 681505
———————–
marina martino
dipunto studio
uffici stampa e relazioni pubbliche
tel./fax 081 681505
marina@dipuntostudio.it
www.dipuntostudio.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *