La Sicilia punta sui congressi e sugli eventi. Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Strategica la collaborazione con Federcongressi&eventi”
Il 18 giugno 2018 il Comitato Esecutivo di Federcongressi&eventi, di cui l’Amministratore unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti è consigliere esecutivo, ha incontrato a Palermo il Sindaco della città Leoluca Orlando, il team di Sicilia Convention Bureau e una numerosa rappresentanza di operatori della meeting industry siciliana.
L’incontro è stato l’occasione per evidenziare quanto il settore dei congressi e degli eventi stia diventando sempre più centrale per lo sviluppo dell’economia dell’intera regione e quanto la collaborazione con Federcongressi&eventi sia strategica per aumentare la competitività delle destinazioni quali sedi di eventi e congressi.
Come ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Palermo si conferma città dalla straordinaria attrattività per i turisti e anche per coloro che sono interessati a momenti congressuali e seminariali. Una città sempre più inserita nel panorama internazionale del turismo congressuale e del turismo culturale; una città che, grazie a importanti collaborazioni strategiche con gli imprenditori del settore, sta sviluppando la propria capacità, rafforzando le proprie strutture ricettive e offrendo ai visitatori, quali che siano i loro interessi, un ambiente accogliente, stimolante e produttivo. Fra queste collaborazioni, quella con Federcongressi&eventi assume una dimensione strategica importantissima per il reciproco riconoscimento dei ruoli, delle professionalità, delle opportunità”.
In allegato trovi il comunicato stampa con ulteriori dettagli e un’immagine dell’incontro. Grazie mille per l’attenzione!
cecilia moretti 389 2756994


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *