L’ASOIM CELEBRA IL 20°COMPLEANNO.
Cari amici, l’ASOIM ha deciso di festeggiare il suo ventesimo compleanno sabato 16 dicembre nella sala della biblioteca delle bellissima Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano (NA).
L’ASOIM onlus nel 2006 ha compiuto 20 anni. Vent’anni intensi di studi, progetti e iniziative legati al mondo dell’0rnitologia e dell’ambiente. Il 16 dicembre, quindi, si festeggerà l’evento con una giornata di incontri dedicata alle Associazioni ornitologiche e agli appassionati di fotografia naturalistica. Con questa lettera vogliamo quindi invitarVi a partecipare a questa giornata.
La giornata si articolerà in due momenti. La mattina, con inizio alle ore 9.00, si terrà il Meeting delle Associazioni ornitologiche e nel pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, la Premiazione e la Mostra del concorso fotografico “Mario Milone”.
Nel Meeting delle Associazioni ornitologiche verranno presentati i dati ricavati dal questionario fatto circolare in questi mesi presso le Associazioni ornitologiche italiane e che ha riscosso un’ampia partecipazione, e si ospiterà un dibattito che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle tante associazioni ornitologiche italiane, su temi quali il rapporto con le istituzioni pubbliche e private, la possibilità di avviare progetti ampi a carattere nazionale, la questione delle ONLUS, come far crescere il bird-watching e l’ornitologia nel nostro paese.
La Premiazione e la Mostra del concorso fotografico dedicato al compianto prof. Mario Milone è un’altra delle iniziative promosse per il ventesimo compleanno della nostra Associazione.
Il 16 dicembre è un sabato, il giorno dopo, domenica, potremmo andare in escursione in vari posti della regione a fare bird-watching, dividendoci in vari gruppi accompagnati da almeno un ornitologo dell’ASOIM.
Nel sito web – www.asoim.org – troverete il regolamento del concorso. Vi chiediamo di partecipare e di farlo conoscere a quanti più appassionati è possibile.
Villa Bruno è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con auto e sul sito dell’ASOIM troverete come fare per arrivare.
Per il pernottamento a San Giorgio a Cremano (comune limitrofo, tra l’altro, alla città di Napoli), è possibile alloggiare in un albergo a tre stelle esistente in città, ma con un numero di camere limitato: l’Hotel Schiavone. Un altro albergo (quattro stelle), un ostello e un B&B sono a Portici (altro comune limitrofo). Altri alberghi, infine, sono a Ercolano (poco distante da San Giorgio).
Per aderire al Meeting Vi chiediamo di scrivere una email al seguente indirizzo: fillycarpino@hotmail.it che corrisponde a Filly Carpino, socia dell’ASOIM, delegata a raccogliere le Vostre adesioni. Per il concorso fotografico Vi invitiamo ad andare sul sito web dell’ASOIM.
Vi aspettiamo in tanti per trascorrere un week – end di ornitologia insieme. Cordiali saluti.
Danila Mastronardi,(nella foto), Maurizio Fraissinet e Filly Carpino
Per ulteriori delucidazioni: Danila [danila.mastronardi@tin.it]fillycarpino@hotmail.it
0 commenti