Sabato 18 giugno alle ore 18, libreria MOOKS di Piazza Vanvitelli a Napoli, in collaborazione con l’Associazione Miradois Onlus sarà presentato il libro “Trentaremi. Storie di Napoli magica”
di Vittorio del Tufo, con le foto di Sergio Siano – ROGIOSI Editore
CON L’AUTORE INTERVERRANNO CARLO NICOTERA , GIORNALISTA E SCRITTORE ANTONELLO PESANTI, PRESIDENTE ASSOCIAZIONE MIRADOIS
Il volume, edito da Rogiosi, racconta la Napoli che non ti aspetti, il suo cuore esoterico e misterioso, le sue atmosfere magiche e le leggende nascoste dietro ogni strada e ogni vicolo. Dal fiume fantasma al ponte degli impiccati, dal diavolo della Pietrasanta ai segreti di Virgilio Mago. E poi i grandi misteri archeologici, dai ruderi di Posillipo ai sotterranei del centro antico dove si invocavano gli dei (e qualche volta anche i demoni) e dove un principe alchimista, Raimondo di Sangro, metteva a punto le sue strabilianti invenzioni anticipando la scienza di almeno cento anni. E ancora la maledizione della Gaiola, con la sua villa bianca addormentata sul mare, divenuta famosa per le incredibili vicende che vi sono ambientate e per il tragico destino riservato a chi, nel corso degli anni, ne è stato proprietario.
A Napoli ogni pietra è uno scrigno di antiche memorie, e ogni vicolo, ogni statua, ogni palazzo, racconta, a chi vuole ascoltarle, storie da brivido: storie d’amore e di morte, storie di incantesimi e maledizioni.
TRENTAREMI – Storie di Napoli magica – non è solo un documentatissimo reportage giornalistico, ma anche un vertiginoso viaggio nella Napoli del mito e della Leggenda…
La S.V. è invitata Simonetta de Chiara Ruffo
da: Simonetta de chiara ruffo [simonettadechiara@gmail.com]

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *