Quinto appuntamento di “Letture a Palazzo Gattini” : ospite Michelangelo Volpe

Matera, 03 Maggio 2011 – Ritorna “Letture a Palazzo Gattini” domenica 8 maggio. La rassegna culturale festeggia le mamme con la buona lettura
Dopo il primo incontro (7 dicembre 2010) con la silloge “Suonatore di corno” del poeta pugliese Maurizio Evangelista ( La Vallisa-Bari), il primo dizionario del dialetto materano di Tonino D’ercole (4 gennaio 2011) “Voci di Sassi” (3^ edizione), l’autrice Marina Ripa di Meana (12 febbraio) con il testo “Virginia Agnelli – Madre e farfalla” (Minerva edizione) e l’associazione A.i.d.e. (Associazione Indipendente Donne Eu ropee) e “La terza donna” di Annamaria Pappalardi e “Basilicata otto marzo – Quante storie…i Quaderni di Aide” ora tocca allo scrittore Michelangelo Volpe.

I libri come consuetudine saranno presentati dalle giornaliste Maria Anna Flumero (Direttrice artistica della rassegna) e Rosalba Stasolla (Responsabile Comunicazione Palazzo Gattini) alle ore 19.30 presso la sala Meeting di Palazzo Gattini.
Al tavolo dei relatori anche l’ autore.
Ingresso libero.

Sinossi del volume “Il Numero Perfetto”. Basilicata, 14 novembre 2009. Un messaggio su carta pergamenata dà inizio ad una spirale di morte e disperazione.
Un percorso di sangue che ha il suo comune denominatore in un Numero, quel Numero Perfetto, il TRE, che ha i suoi albori nella cristianità, ma che in questa storia criminale vive nel susseguirsi di tragici eventi che si verificano senza apparente movente e soprattutto con l’incognita principale di chi sia il loro esecutore.
In che modo fermare la sua perversa corsa? Bisognerebbe, innanzitutto, svelarne l’identità … sfida intrapresa da un Pool investigativo con a capo il Prof Claudio Lapenna che ha sede presso il Palazzo di Giustizia di Potenza.
Intrecci tra operatori di giustizia, sospetti, inganni, gente insospettabile che muove i propri passi assecondando una Mente diabolica che ha pianificato tutto nei minimi particolari e che vuole giungere al suo principale obiettivo: il governo dello Stato, ma perché? E soprattutto quale segreto le consente di sentire così forte?
Esiste una Verità sancita in un patto, un accordo che darà un senso risolutivo, clamoroso e agghiacciante all’intera vicenda e che troverà consacrazione in un sottile legame tra un passato storico e un presente in evoluzione.

PER QUALSIASI ESIGENZA SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE
Ufficio Stampa, 339-5725772
——————————–
Curriculum letterario
——————————–
Michelangelo Volpe. Luogo e data di nascita : Bari – 01 giugno 1978
residenza :Martina Franca (TA)
professione: Ufficiale giudiziario in servizio presso l’Unep della Corte di Appello di Potenza
– 2002 Vincitore concorso letterario “Echi e sospiri d’amore in Valle d’Itria” e inclusione nella raccolta omonima edito da Casa editrice Pugliese
– 2004 Pubblicazione raccolta componimenti poetici dal titolo “Vorrei amarti in un sorriso” edito da Libro Italiano – Ragusa
– 2010 Mese di Luglio. Poeta segnalato al concorso nazionale “Premio Vivarium” indetto da “Accademia dei Bronzi” di Catanzaro con la lirica “La ricchezza di un giorno qualunque”
– 2010 Mese di Dicembre . Pubblicazione romanzo noir dal titolo “Il Numero Perfetto” , edito da AltroMondo editore di Padova
– 2011 Mese di Gennaio- Vincitore Premio Ignazio Ciaia .Città di Crispiano per il romanzo noir “Il Numero Perfetto”
Mese di Marzo: Finalista Concorso nazionale “Poeti in Sanremo 2011
Mese di Maggio: 13 maggio ore 18.00 presentazione noir Il Numero Perfetto presso le stand Regione Veneto al Salone Internazionale del Libro di Torino.
da: flumerogemelli@virgilio.it
——————–
DA COLDIRETTI:
——————–
APERITIVO A KM ZERO A GRUMENTO NOVA
Domenica 8 Maggio, in occasione della Festa Nazionale “Voler Bene all’Italia”, i soci Campagna Amica faranno degustare uno squisito aperitivo Made in Basilicata.
Torna, Domenica 8 Maggio, “Voler Bene all’Italia”. La Festa nazionale, organizzata in collaborazione con Legambiente ed altre associazioni, ha l’obbiettivo di tutelare l’ambiente e la qualità della vita dei cittadini che vivono nei piccoli centri sia valorizzando le risorse e il patrimonio d’arte e tradizioni che essi custodiscono sia combattendo la rarefazione dei servizi e lo spopolamento che colpiscono anche i paesi della nostra regione. Location lucana della manifestazione sarà Grumento Nova. Ricco il programma di attività che, a partire dalle 8:30, si alterneranno nel piccolo comune lucano. Coldiretti Basilicata, offrirà ai partecipanti, uno squisito aperitivo Made in Basilicata, rigorosamente a base di prodotti tipici a KM zero, sani, certificati e controllati. L’appuntamento è per Domenica 8 Maggio a Grumento Nova con “Voler Bene all’Italia” e l’aperitivo panoramico Campagna Amica.
PER INFO: GIUSEPPE BRILLANTE 3357241902


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *