30 novembre 2004 – Mary Attento: Mercoledì 1° dicembre alle ore 16.00, incontro su “Storia di genere” via Renella, 58, Caserta.
nella sala della biblioteca di via Renella 58 a Caserta, ci sarà il quarto incontro del ciclo di conferenze dedicate alla “Storia di genere” organizzato dal Centro Studi “Francesco Daniele” in collaborazione con l’ICSR “Vera Lombardi”. Maria Antonietta Selvaggio, del Liceo “Labriola” di Napoli, terrà una relazione su “La storia di genere nella prospettiva europea”. Introdurrà Ida Alborino, del liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta. Alla relazione, che affronta una delle tematiche cruciali dell’insegnamento della storia nell’ambito della comunità europea e degli scambi di esperienze tra le scuole di diversi Paesi, seguiranno le attività seminariali e la discussione, al cui coordinamento parteciperà Liliana Vastano del Centro Daniele.
Il corso si concluderà giovedì 9 dicembre con un incontro a più voci su “Esperienze didattiche sulla storia di genere” al quale parteciperanno le proff. Ida Alborino, Adele Cozzella, Marisa Mattiello, Clorinda Rozzera, Mariella Scaravilli e Liliana Vastano. Per l’occasione sarà inaugurata la speciale sezione di “Storia di genere” del Centro Studi Daniele con l’intervento dell’assessora alla Formazione ed alle Politiche sociali della Regione Campania Adriana Buffardi.
ufficio stampa: MARY ATTENTO m.atten@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *