Montescaglioso,(MT), 12 giugno 2015
L’associazione Do.Mo.Vo.S. sezione Avis Montescaglioso, in collaborazione con le due Protezioni Civile del paese , Croce Amica e Anpas Montescaglioso, il 118 e l’amministrazione comunale,
il 14 giugno presso piazza Roma, dalle ore 19:30, inaugura il progetto ‘…Montescaglioso ci sta a cuore…’.

Nella manifestazione verranno devoluti 3 defibrillatori alla popolazione, dislocati in punti cardine del paese, di cui due acquistati con la quota 5×1000 dalla Do.Mo.Vo.S. e il terzo messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Le Protezioni civile, insieme al Dottor Mileti (responsabile 118), daranno dimostrazione simulando un intervento in caso d’arresto cardiaco e inviteranno la cittadinanza a partecipare ai corsi di primo soccorso che verranno, in un futuro prossimo, organizzati.

A fine serata il gruppo giovani Avis Montescaglioso, proietterà un cortometraggio da loro realizzato, per valorizzare l’importanza della donazione.

Lo scopo del progetto è quello di prevenire le morti dovute ad arresto cardiaco, puntando sulla tempestività dell’intervento in caso di incidente.
La collaborazione tra diverse associazioni, inoltre, e la proiezione del cortometraggio, mirano alla sensibilizzazione del volontariato e della donazione in tutte le sue forme.
da: Anpas Montescaglioso
Do.Mo.Vo.S. sezione Avis Croce Amica
angelo carruozzolo [a.carruozzolo@gmail.com]
e da: gelocar@tiscali.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *