Napoli che va: camorra, arresto latitante duro colpo ai clan
COMUNICATO STAMPA DEL 24 AGOSTO 2009
CAMORRA, ARRESTO LATITANTE, BASSOLINO: DURO COLPO AI CLAN
“L’arresto del boss Giuseppe Bastone è un altro duro colpo che lo Stato ha inferto contro la camorra in uno dei quartieri più difficili di Napoli.
Si tratta di un importante risultato reso possibile grazie all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine e della magistratura a cui va tutto il nostro apprezzamento e il nostro sostegno”, dichiara il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.
“Negli ultimi anni, già durante il governo di centrosinistra, si era avviata una forte azione tesa a smantellare le roccaforti dei clan camorristici. Da allora si sono susseguiti importanti e significativi arresti che stanno mettendo in seria difficoltà le organizzazioni criminali. Si tratta di un fatto significativo. Bisogna andare avanti con forte continuità perché il peso negativo della criminalità organizzata rappresenta il principale limite allo sviluppo del Mezzogiorno.
Certo, è necessaria la collaborazione tra tutte le istituzioni, ma sempre più stringente dev’essere l’azione dello Stato contro queste bande criminali che sono i principali nemici di un futuro di progresso economico, sociale e civile del Sud”, conclude Bassolino.
0 commenti