La finanza etica contro la crisi

Nell’anno dei crack finanziari Banca Etica festeggia il suo decennale con una crescita importante dei volumi e si consolida a Napoli con una nuova filiale.

Lunedì 11 maggio 2009
Centro Direzionale, isola G7
ore 11.00 conferenza stampa
ore 15.30 benedizione con padre Alex Zanotelli e incontro “La finanza si fa vita, dall’Ecuador a Napoli”.

NAPOLI – Banca Etica è la prima istituzione di finanza Etica in Italia. Nata 10 anni fa, è l’unico istituto di credito che opera esclusivamente a fianco delle realtà dell’economia sociale. Cooperative sociali, ONG, Onlus, associazioni, realtà impegnate nella tutela dell’ambiente e del biologico e nel commercio equo e solidale sono i destinatari dei finanziamenti di questa banca unica che sempre più raccoglie l’interesse e il consenso di tanti risparmiatori responsabili che vogliono affidarsi a un istituto sicuro, trasparente e soprattutto capace di sostenere iniziative che accanto al valore economico mettono in primo piano il valore sociale.
Banca Etica consolida la sua presenza a Napoli trasferendosi in una nuova filiale. Un momento di crescita importante che diventerà occasione di confronto e di festa.
I giornalisti sono invitati:
LUNEDI’ 11 MAGGIO
PRESSO LA NUOVA FILIALE DI BANCA ETICA A NAPOLI
CENTRO DIREZIONALE ISOLA G7 INT. 3/4/5
– Ore 11,00 – CONFERENZA STAMPA con la presenza di MARIO CROSTA, direttore generale di Banca Etica, SERGIO D’ANGELO, membro del CdA di Banca Etica ed esponenti di alcune importanti realtà dell’economia sociale della Campania finanziate da Banca Etica

– Ore 15,30 – Benedizione della nuova sede da parte di Padre ALEX ZANOTELLI e a seguire INCONTRO: LA FINANZA SI FA VITA, DALL’ECUADOR A NAPOLI, a cura della Circoscrizione dei Soci di Napoli, con MARIA ANA (Resp. Coo de Sarrollo – Ecuador). Introduce Alex Zanotelli, partecipa Renato Briganti (Circoscrizione Soci Napoli)

– Ore 17,00 – FESTA DI INAUGURAZIONE CON SOCI, CLIENTI, AMICI, SIMPATIZZANTI

Per maggiori informazioni contattare Chiara Bannella
ufficio stampa Banca Etica
06 42016060
Giuseppe Sottile
responsabile Filiale di Banca Etica a Napoli
333-1160306

da: Ida Palisi [ufficio.stampa@gescosociale.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *