NAPOLI. LIBRO su NAPOLI ESOTERICA: I TRE DECUMANI

Napoli, 31 agosto 2015
Tra storia, leggende e racconti, l’associazione Oltre i Resti vi accompagnerà alla scoperta del meravigioso “MONDO ESOTERICO”

La rivalutazione negli ultimi anni dell’arte e dei monumenti, ha fatto nascere contestualmente l’interesse per quella Napoli che viene raccontata nei vicoli, da donne imbiancate dal tempo che narrano storie affidate alla tradizione orale da generazioni.

“…i misteri di Napoli sono nascosti e cementati nelle mura dei palazzi. Ah! Se queste mura potessero parlare” (Benedetto Croce).
E queste mura hanno parlato!

A darvi fiato sono fonti sicure e ‘a voce ‘e popolo: autori, parenti, amici, nonchè gli abitanti stessi del quartiere, dunque un lavoro antropologico a trecentosessanta gradi. Siamo quindi ben lieti di invitarvi ad una “passeggiata” attraverso la Napoli “esoterica”, aprendo così una porta, per offrire agli uomini la possibilità di penetrare nel mistero; simbolicamente, per rivelare una verità nascosta.

L’intento è di riuscire con questo testo a dipingere un nuovo volto della città, unica nel suo essere, decantandone un lato “oscuro” e nuovo. …e ricordate… se il testo non dovesse piacervi, potremmo tormentarvi dall’aldilà in veste di fantasmi.
Napoli, 16 giugno 2015
Il costo del volume è di 10 euro.
Per info e prenotazioni
Dott.ssa Mango
oltreiresti@oltreiresti.it
www.oltreiresti.it
Copertina del testo

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *