Napoli. Presentazione AgendO 2011 acqua
Dedicata all’acqua la nuova agenda di Gesco edizioni

Dodici racconti e dodici fotografie per parlare di uno dei temi più sentiti e attuali del nostro tempo.
Parte del ricavato delle vendite sarà destinato alla campagna per i beni comuni.
Testimonial gli attori Rosaria De Cicco e Mario Porfito

Giovedì 4 novembre 2010
ore 11.00
Napoli, Sala Multimediale
Via Verdi, 35

NAPOLI – Sarà presentata giovedì 4 novembre 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Multimediale del Comune di Napoli (in Via Verdi, 35) agendO 2011 acqua la nuova agenda di Gesco edizioni. Interverranno alla presentazione il presidente di Gesco Edizioni Sergio D’Angelo e il curatore dell’agenda Guido Piccoli, con gli attori Rosaria De Cicco e Mario Porfito, entrambi testimonial dell’iniziativa.

agendO non è solo un taccuino quotidiano ma rappresenta concretamente l’impegno sociale di chi lo realizza e di chi lo acquista. Gesco edizioni la dedica ogni anno ad un tema diverso, destinando parte del ricavato delle vendite a sostegno di un progetto sociale.

Per il 2011 il tema scelto è l’acqua: una risorsa che appartiene a tutti, una proprietà collettiva indispensabile alla sopravvivenza umana e che non può essere venduta.

agendO 2011 ne parla con scritti di testimoni del nostro tempo: Pino Cacucci, Italo Calvino, Giobbe Covatta, Erri De Luca, Eduardo Galeano, Gabriel García Márquez, Ryszard Kapuściński, Primo Levi, Cesare Pavese, Fabrizia Ramondino, Vandana Shiva, Leonardo Sciascia. Dodici brani affiancati da altrettante immagini, firmate da Giovanni Berisio, Rosanna Di Domenico, Eliana Esposito, Mario La Porta, Teresa Mangiacapra, Paolo Rizzi, Andrea Sabbadini, Massimo Vicinanza.

Con agendO 2011 Gesco Edizioni vuole sostenere la lotta sull’acqua pubblica, destinando a una campagna sui beni comuni dell’associazione Campo Libero parte del ricavato delle vendite.
L’agenda è stampata in 10mila copie, distribuita nelle principali librerie italiane.
È in tre variazioni di colori, verde, rosa e viola, e in due versioni, settimanale e giornaliera.
Il curatore è lo scrittore e giornalista Guido Piccoli mentre il progetto grafico e la ricerca immagini sono dello Studio Eikon.
Gesco edizioni è una casa editrice nata nel 2005 e dedicata ai temi del terzo settore, dell’economia sociale e del welfare, promossa dal gruppo di imprese sociali Gesco.

Ufficio stampa
Ida Palisi 320 5698735 – 081 7872037 interno 206 ufficio.stampa@gescosociale.it

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *