Novembre a Napoli? Itinerari noir, tra storia e leggende popolari.

E’ la proposta singolare di Palazzo Decumani: un invito a scoprire i misteri del centro antico, risposta local e colta al dilagare di Halloween.

Sulla scia di Halloween il novembre napoletano si colora di mistero. Poche altre città in Italia custodiscono così tanti luoghi ove la storia cammina in equilibrio tra realtà e leggenda. Da qui la proposta singolare di Palazzo Decumani, nuovo sofisticato hotel cittadino, che per tutto il mese di novembre propone ai propri ospiti un suggestivo itinerario noir. Tra le tappe più interessanti ci sono la celebre Cappella Sansevero con la scultura del Cristo velato, i tanti simboli esoterici e le macchine anatomiche del principe-alchimista Raimondo di Sangro. Si prosegue nei cunicoli della Napoli sotterranea e si visita l’ipogeo della chiesa di Santa Maria del Purgatorio ad Arco, dove sopravvive il culto antichissimo delle anime senza sepoltura.

Per tutto il mese di novembre l’albergo regala ai propri ospiti l’ingresso alla Cappella Sansevero e per gruppi di minimo 10 persone la visita guidata ai luoghi del mistero.

Pacchetto valido anche per tutto il mese di dicembre

Tariffe in camera doppia b&b
Classica 130,00
Superior 160,00
Deluxe 190,00
Suite 220,00

INFO

Palazzo Decumani
Piazza Giustino Fortunato, 8
80100 – Napoli
Tel. 081 4201379
www.palazzodecumani.com

Ufficio stampa
dipunto studio
Tel. 081 681505 < 081 0605636
www.dipuntostudio.it

da: Marina Martino [marina@dipuntostudio.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *