Open Day Wine People Campus: il 12 ottobre presenteremo i nuovi corsi pensati per voi!
La presentazione dei nuovi Campus Vendita, Impresa ed Export Manager di Wine People
Dopo l’esperienza dei primi Wine People Campus siamo lieti di riproporre questo progetto anche per il nuovo anno: un format di formazione, unico in Italia nel suo genere, che permette un training mirato ai professionisti che lavorano nel mondo del vino.
Dunque, anche se con un certo anticipo, vi comunichiamo che abbiamo già pensato ad una data in cui presentare i prossimi Campus: segnate in agenda venerdì 12 ottobre 2018.
L’Open Day sarà gratuito e utile a tutti coloro che vogliono approfondire meglio da vicino questa esperienza. Oltre alla presentazione dei Campus, infatti, il pomeriggio sarà dedicato anche alle testimonianze di chi ha frequentando i Campus lo scorso anno.
l Campus saranno distinti in tre percorsi:
1 Campus Export Manager: un corso per beginners, dedicato a chi vuole entrare nel mondo del vino e diventare Export Manager del vino. Un corso per chi non fa ancora parte del settore o vi è entrato da poco. Oltre alla conoscenza di mercati, normative e competenze necessarie sul campo, verrà approfondito anche il ruolo sempre più richiesto di Export Manager MultiBrand che richiede competenze peculiari.
2 Campus Vendita: la vendita è il cuore della attività a supporto delle aziende del vino. Il percorso è studiato per chi vuole imparare a vendere, per chi sente di dover affinare le proprie competenze di vendita del vino, ad export manager o impiegati commerciali che ambiscono ad un ruolo più attivo nella vendita, viticoltori e piccoli imprenditori, che gestiscono in prima persona l’attività della propria cantina. Per chi è un bravo venditore non esiste la crisi!
3 Campus Impresa, dedicato agli imprenditori e ai titolari di aziende vitivinicole, ai general manager e alle nuove generazioni di titolari che si rendono conto della necessità di trasformarsi in produttori informati e preparati, coordinando al meglio la propria struttura d’impresa. Fare un buon vino non è più sufficiente per gestire una azienda!
Tanti gli obiettivi dei corsi, fra questi ci saranno quelli di aiutare i partecipanti a capire come funzionano realmente i mercati, nell’interpretazione dei trend e dei dati aggiornati; come gestire tempo, informazioni e risorse, creando le giuste dinamiche; come creare una squadra motivata, che condivida strategie in linea con la filosofia aziendale; come migliorare i metodi, per presentare con più richiamo i prodotti e chiudere una trattativa.
Per ogni singolo campus verrà rilasciato un diploma e per chi si iscrive entro il 30 agosto sono previste delle borse di studio messe a disposizione da alcuni sponsor tecnici partner di WinePeople Campus.
I corsi inizieranno a novembre 2018, sotto la responsabilità didattica di Lavinia Furlani, Andrea Pozzan e Fabio Piccoli, presso la sede di Wine People, in via Martiri delle Foibe 9, Lonigo (VI).
Per quote di iscrizione e informazioni, mandare una mail a risorseumane@winepeople-network.com
0 commenti