POMPEI(NA). “SAPERI E SAPORI 2010”. TERZA EDIZIONE DEDICATA AL GUSTO ITALIANO.
Dal 23 al 25 aprile presso l’ampia area espositiva del Santuario di Pompei
—————————
13 aprile 2010.
—————————
Gentile Amico/a di Events M@nagement,
come ogni volta il servizio d’informazione da noi erogato ti porta a conoscenza degli eventi più “in” del momento, garantiti dalla BMCE.
Ti vogliamo altresì informare che ci sono gli ultimi STAND, a prezzi sbalorditivi, per partecipare alla Kermesse eno-gastronomica più importante del sud Italia già alla sua terza edizione: “Sapori&Saperi”….di scena dal 23 al 25 aprile nella terra amata da Plinio il Vecchio, Pompei.
Hotel convenzionati potranno ospitarti regalandoti un weekend da sogno a prezzi vantaggiosi, con particolari sconti per studenti ed accademici.
Rispondendo a questa mail, accreditandoti, avrai gratis la possibilità di visitare la Fiera e di partecipare al convegno “BIOMONDO” del 25 aprile, dedicato al comparto biologico.
Affrettati non perdere questa incredibile oppotunità, chiamaci presso i nostri uffici per avere tutte le delucidazioni che desideri.
Se non riesci a scaricare gli allegati che meglio ti faranno conoscere l’evento, puoi copiare nella barra di navigazione il seguente link o semplicemente cliccarci sopra.
www.bmce.it/fiera.pdf
Saremo Onorati d’averTi con noi.
dott.ssa Isabella Iovino
agent programmer
Events M@nagement Communication &Business Management Consulting Engineering
Via G. Marconi 12, 84018 – Scafati (Sa)
tel1 081 865 27 07 – Fax 081 338 19 26
Cell1 +39 338 6933867 cell2 +39 331 4299348 – info@bmce.it – www.bmce.it
skype: bmce.it info@eventsmanagement.it
www.eventsmanagement.it
———————-
9 aprile 2010
———————-
Ecco ‘O sole ‘e Capri: dalla pasta più grande del mondo un omaggio all’isola azzurra.
A Sapori & Saperi 2010 i nuovi formati di pasta extralarge della Fabbrica della Pasta di Gragnano.
E’ un vero e proprio omaggio a Capri da parte della pasta più grande del mondo: si chiama ‘O sole ‘e Capri ed è uno speciale formato di pasta mono-porzione, dal peso di 50 grammi, alta circa 6 centimetri per un diametro di 7 centimetri, che con la sua forma concentrica, dalla quale si diramano alcuni “raggi”, ricorda proprio il sole che fa dell’isola azzurra la perla del Golfo di Napoli.
‘O sole ‘e Capri è firmata dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano e, dopo essere stata presentata al Vinitaly, sarà disponibile per la prima volta al pubblico, in una innovativa confezione, nel corso di “Sapori & Saperi” 2010, la kermesse enogastronomica in programma a Pompei dal 23 al 25 aprile.
Come ricorda il nome ‘O sole ‘e Capri è un formato maxi di pasta che prende spunto proprio dal sole splendente che in estate caratterizza l’isola campana più famosa nel mondo e che dopo aver ispirato artisti, poeti, registi, musicisti non poteva non diventare anche un simbolo della tradizione gastronomica della Campania.
Il pastificio gragnanese, dopo il successo riscosso un anno fa dalla “caccavella”, divenuta famosa come “la pasta più grande del mondo”, prosegue sulla strada dei formati di pasta extralarge.
La gamma di formati “super” include anche “l’Amorino”, un’idea che piacerà molto agli innamorati che, così, potranno festeggiare San Valentino anche a tavola: si tratta di due cuori, uno vicino all’altro, che formano una mono-porzione di pasta del peso di circa 50 grammi e della larghezza di circa 7 cm.
Tra le misure extralarge, infine, c’è anche la “Stella”, con la sua caratteristica forma da astro stilizzato.
«I maxi formati – dice Ciro Moccia, titolare insieme ai fratelli della Fabbrica della Pasta – nascono per offrire agli chef la possibilità di sviluppare nuove idee in cucina, stimolando la fantasia alla ricerca di nuove ricette e accostamenti di sapori».
All’origine di questa gamma, però, ci sono anche ragioni pratiche, legate alle esigenze del mercato. «Sono formati “mono” – aggiunge Moccia – pensati per i single. Non a caso sono formati vendibili anche a pezzo e non solo a peso».
A “Sapori & Saperi”, infatti, il pastificio gragnanese lancerà una speciale confezione singola per i vari maxi formati di pasta che è stata studiata per essere anche agganciata sull’albero di Natale e fungere, così, da originale (e saporita) idea regalo. Lo speciale kit realizzato dal pastificio propone un alberello di cartone sul quale si potranno fissare le singole confezioni di pasta extralarge, scegliendo tra la Caccavella, ‘O sole ‘e Capri, l’Amorino e la Stella.
“Sapori & Saperi” è la kermesse enogastronomica in programma dal 23 al 25 aprile 2010 a Pompei, dove i sapori e le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.
—————————
L’ANNUNCIO
—————————-
Sapori & Saperi 2010: torna la kermesse dedicata al gusto italiano
L’evento, giunto alla terza edizione, è in programma a Pompei dal 23 al 25 aprile
È in preparazione la terza edizione di Sapori & Saperi, la fiera enogastronomica in programma a Pompei, dal 23 al 25 aprile 2010, presso l’area espositiva del Santuario.
Si rinnova, dunque, il tradizionale appuntamento primaverile con l’evento fieristico dedicato al mangiar bene che quest’anno giunge alla sua terza edizione, dopo i successi riscossi nel 2008 e nel 2009, con circa 80mila visitatori complessivi.
L’evento fieristico, dedicato ai prodotti alimentari tipici, valutati in un’ottica di marketing territoriale, intende promuovere la tradizione campana e italiana, favorendo l’incontro diretto tra produttori e consumatori.
Protagoniste assolute di Sapori & Saperi saranno le specialità italiane presenti sulle nostre tavole e che hanno contribuito da sempre a rendere unica l’immagine del Paese nel mondo: dall’olio ai vini, dai pomodori alla mozzarella, dai formaggi alla frutta, dal pesce agli ortaggi.
Ma Sapori & Saperi punta anche alla promozione del territorio, in chiave turistica e culturale: a Pompei le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.
Sapori & Saperi 2010 torna con tante novità: più aziende, più attenzione ai “saperi” ma, soprattutto, più spazio dedicato alla sperimentazione di nuovi sapori. La kermesse già nel 2009 compie un salto di qualità, assumendo portata nazionale e proponendosi come vetrina per le eccellenze del gusto italiano, oltre che campano.
Anche nella terza edizione di Sapori & Saperi ci sarà maggiore interesse per gli approfondimenti culturali e di attualità, ispirati ai temi dell’alimentazione come, ad esempio, momenti di riflessione dedicati alla qualità ed alle eccellenze dei prodotti tipici che raccontano le tradizioni alimentari di ogni regione.
La kermesse enogastronomica di svolgerà, come sempre, presso l’ampia area espositiva del Santuario di Pompei e potrà contare su una superficie interna di circa 2.500 mq, suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e su una superficie esterna di circa 1.000 mq.
“Sapori & Saperi” è un appuntamento annuale, ideato e promosso dall’associazione Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo del territorio in sinergia con enti pubblici, privati e imprese. Pompei Now lancia la terza edizione di “Sapori & Saperi” forte del successo ottenuto negli ultimi due anni e dopo i risultati postivi registrati dalle tre edizioni di “Pompei Expo”.
15 marzo 2010
INFO
Associazione PompeiNow,
Marco Pirollo
addetto stampa Sapori & Saperi
cellulare: +39 3383353763
ufficio: +39 08119483222
e-mail: marco.pirollo@gmail.com
da: Pompeinow [info@pompeinow.it]
0 commenti