RINVIATI AL 13 la FESTA DELLA CASTAGNA e il TRAIL FORESTE

Napoli 05 novembre 2011
A causa delle condizioni climatiche gli Eventi Festa della Castagna e Trail Foreste in Movimento fissati in data 6 novembre 2011, organizzati presso la Foresta di Roccarainola (NA), dalla Regione Campania Assessorato all’Agricoltura in rete con la UISP Regionale Campania Settore Ambiente, l’Associazione Sportiva Mediterraneo Eventi e le attività condotte come da programma dall’Associazione DAMO-TI-LING , la Cooperativa Sociale YING/YANG e le altre Associazioni saranno rinviati a domenica 13 novembre 2011.
Per ulteriori informazioni:
siti web
www.uisp.it/campania
www.stefanodati.com
www.mediterraneoeventi.com
e-mail
montagna.campania@uisp.it
info@mediterraneoeventi.com
fpezzella@libero.it
————————
3 novembre 2011
————————-
DOMENICA 6 NOVEMBRE A ROCCARAINOLA
LA QUARTA E ULTIMA TAPPA DEL TRAIL DELLE FORESTE
Domenica 6 novembre 2011 sotto l’egida del Comitato Regionale Campano della UISP, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato all’Agricoltura e del Comune di Roccarainola, la Mediterraneo Eventi organizza la quarta e ultima tappa del TRAIL DELLE FORESTE. Dopo gli appuntamenti di Monteverde Irpino, Taburno e Vesolo, la corsa in natura approda in provincia di Napoli. Il percorso prevede la partenza alle 10.00 dal Comune di Roccarainola, l’attraversamento di uno splendito uliveto poi l’ingresso nella foresta di Roccarainola e l’arrivo nel castagneto dove, in contemporanea, si svolge la “Sagra delle Castagna”.
La lunghezza è di 11.500 metri.
La gara è una buona occasione e un pretesto per trascorrere una giornata immersi nella natura e vivere le tradizioni popolari e gastronimiche del posto.
Sono previsti intrattenimenti per tutti, dagli adulti ai bambini, un percorso botanico e giochi di agilità (ponte tibetano, arrampicata, ecc.), momenti musicali e anche la possibilità di raccogliere le castagne.
Nel pomeriggio si terranno le premiazioni della singola gara e del circuito.
Prodotti tipici loali per i primi cinque assoluti, i primi tre di ogni categoria e per tutte le donne.
L’amministrazione comunale di Roccarainola offrirà un buffet in piazza.
Nell’ambito della sagra, gli organizzatori hanno concordato con l’associazione di Roccarainola un buono sconto del valore di 3 euro per il panino con salsiccia, contorno a scelta e dolce, sia per gli atleti che per i loro accompagnatori.
Raggiungere Roccarainola è molto semplice: per chi viene da Napoli, prendere l’autostrada Napoli – Bari, uscire a Nola e proseguire in direzione Avellino seguendo le indicazioni per Roccarainola.
Per chi proviene da Benevento prendere l’uscita a Baiano e proseguire in direzione Nola, lungo la strata seguire le indicazioni per Roccarainola.

Info e iscrizioni: www.mediterraneoeventi.com
email: info@mediterraneoeventi.com
fpezzella@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *