Il San Silvestro a Casa del Nonno 13:
un luogo d’emozione per i cultori della buona tavola
La cena di San Silvestro a Casa del Nonno 13 ha il sapore della casa di altri tempi e l’emozione di piatti d’autore. Il palazzo settecentesco di Mercato San Severino è il set speciale per una cena da celebrare: quella che saluta il vecchio anno e dà il benvenuto al nuovo. Lo chef Alberto Annarumma, Stella Michelin, ha ideato un menu che combina territorio e creatività, ingredienti preziosi e tradizione: ostriche, astice, champagne, foie gras, tartufo ma anche la scarola degli orti napoletani, il burro di fattoria e le immancabili lenticchie e il cotechino fatto in casa. La serata si apre con l’aperitivo servito nella corte e prosegue a tavola tra le mura antiche del palazzo: luci d’atmosfera, tovaglie di fiandra, porcellane e cristalli e grandi vini. La cena è accompagnata dalla selezione del sommelier e maitre di sala Pasquale Marzano e si conclude con il buffet di dolci allestito nel salotto con lo champagne bar e la cigar room aspettando la mezzanotte.Esclusivamente su prenotazione.
—————————————
Paned’oro è il panettone al Pomodoro San Marzano dop di Casa del Nonno 13
Nella terra del San Marzano nasce Paned’oro, il panettone artigianale di Casa del Nonno 13 da una ricetta esclusiva di Alberto Annarumma, chef una stella Michelin del ristorante di Mercato San Severino. Il tradizionale impasto a base di lievito madre, farina, uova e burro di latteria incontra il pomodoro San Marzano Dop trasformato in confettura dallo chef. Alberto Annarumma ha studiato a fondo i pomodori di Casa Marrazzo, storica azienda artigianale di Pagani che da sempre seleziona e lavora il San Marzano, e ne ha fatto una confettura ben bilanciando lo zucchero per contrastare l’acidità del frutto.
Paned’oro è la novità delle feste 2017 di Casa del Nonno 13 ed è un omaggio al territorio del pregiato San Marzano, il pomodoro delicatissimo, dalla polpa compatta e buccia sottile, che mantiene a lungo il suo sapore anche con la conservazione se maneggiato con cura. Dopo mesi di studio lo chef Annarumma, originario proprio di Pagani, culla del San Marzano, è riuscito a mettere a punto la ricetta perfetta, equilibrata e di carattere aggiungendo un gusto personale e vivace al Panettone. Paned’oro è un’edizione limitata, è prodotto in soli 100 esemplari e proposto in una confezione regalo con un vasetto di confettura di pomodoro da aggiungere al panettone o da servire sui formaggi.
Casa del Nonno 13 è un progetto gastronomico che punta alla valorizzazione del territorio, della cucina autentica e di sapore in tre declinazioni: il Ristorante stellato e l’Osteria a Mercato San Severino, Salumeria 13 – salumeria con cucina – a Salerno. Il San Marzano Dop dell’agro nocerino sarnese è da sempre protagonista a Casa del Nonno 13: declinato in ricette tradizionali e creative ed ora anche in un menu a tutto pomodoro messo a punto dallo chef Annarumma per valorizzare il grande patrimonio locale.
Casa del Nonno 13 & Osteria
Corso Caracciolo, 13 84085 S. Eustachio di S. Severino (SA)
13 Salumeria & Cucina
Corso Garibaldi, 214 84100 Salerno
casadelnonno13.it > Tel. 089 894399–
marina martino marina.martino2@gmail.com
marina@dipuntostudio.it ell. 328 4753999
0 commenti