SORRENTO NELLE NOTIZIE DELL’AGOPRESS

10 marzo 2011. Costiera sorrentina. Riapertura in vista per il tunnel di Seiano.
Il 15 aprile prossimo riaprirà alla circolazione stradale la galleria di Seiano, a Vico Equense. L’annuncio è stato dato stamane nel corso di un incontro presso la Prefettura di Napoli, al quale hanno preso parte i sindaci della penisola sorrentina, i vertici degli albergatori e degli operatori turistici e i rappresentanti dell’Anas, della Circumvesuviana e della polizia stradale.
Come previsto dal calendario dei lavori, il tunnel verrà dunque restituito alla normale viabilità, mentre il nuovo tratto sarà aperto solo alla fine del 2011.
“Siamo soddisfatti che si siano rispettati i tempi previsti – dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo -. La riapertura darà una boccata di ossigeno alle attività commerciali della costiera oltre a decongestionare la città di Vico Equense dalla pressione del traffico imposto dalla chiusura della galleria”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
———————-
8 marzo 2011.
———————-
Puc di Sorrento. Dalla Provincia di Napoli, l’approvazione definitiva.
La Provincia di Napoli ha definitivamente approvato il Piano urbanistico comunale di Sorrento.
Tra le novità previste dal provvedimento, la realizzazione di numerose opere pubbliche e di strutture legate soprattutto al settore congressuale. Spazio anche a nuovi vani, per venire incontro alle esigenze delle famiglie sorrentine.
“Sorrento dispone finalmente di uno strumento urbanistico che permetterà di dare una risposta sia ai cittadini che alle imprese – commenta l’assessore provinciale allo Sviluppo, Piergiorgio Sagristani – Il Puc prevede infatti grandi interventi infrastrutturali come il Palaexpo, un centro fieristico destinato a cambiare l’offerta turistica di Sorrento. Insieme al sindaco, Giuseppe Cuomo, siamo al lavoro anche per assicurare la necessaria attenzione al problema casa, che resta una priorità, data la grande esigenza di alloggi per i cittadini”.
A cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
———————
7 marzo 2011
———————
L’omaggio alle donne del Comune di Sorrento.
Una breve cerimonia si è svolta stamane presso il Comune di Sorrento, in occasione della Giornata della donna, in programma domani 8 marzo.
Il sindaco Giuseppe Cuomo, ha voluto ringraziare personalmente tutte le donne che prestano servizio all’interno dell’ente comunale.
“Questa non vuole essere una festa, ma un momento di riflessione sul ruolo della donna nella nostra società – ha spiegato Cuomo – Il nostro pensiero si estende non solo alle donne che lavorano, ma anche alle casalinghe che svolgono un ruolo fondamentale all’interno di tanti nuclei familiari della nostra città”.
All’incontro hanno preso parte il consigliere comunale Maria Teresa De Angelis e il presidente del Commissione Pari Opportunità, Lucrezia Trovato.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————————
Abusivismo edilizio.
————————————
Assolti un dirigente comunale e due caschi bianchi.
Assolti con formula piena da tutti i capi di imputazione. Con questo provvedimento il Tribunale di Torre Annunziata ha messo la parole fine ad una vicenda giudiziaria che aveva coinvolto Francesco Saverio Cannavale, dirigente del V dipartimento del Comune di Sorrento, e due rappresentanti della polizia locale, Francesco Saverio Esposito e Antonino Silvestri.
I tre erano stati rinviati a giudizio per reati urbanistici e ambientali, abuso di ufficio, falso e omessa denuncia di reato, in relazione ad un abuso edilizio realizzato da un cittadino in via Atigliana, a Sorrento.
“Finalmente la nostra assoluta estraneità ai fatti è stata riconosciuta – commenta l’architetto Cannavale – Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia e abbiamo avuto ragione, anche se al termine di un lungo iter. Resta l’amarezza di avere subìto questo ingiusto procedimento, da parte di chi, quotidianamente, combatte un fenomeno dilagante come l’abusivismo edilizio”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
——————————–
A Giuseppe Cuomo la coppa
——————————–
Torneo di calcio interforze Città di Sorrento.E’ stata consegnata al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, la coppa messa a disposizione dal capo della polizia, Antonio Manganelli, in occasione del Torneo di calcio interforze Città di Sorrento.
Grande appassionato di calcio, Cuomo ha indossato scarpette e pantaloncini, per difendere i colori della squadra della locale polizia municipale, risultata poi vincitrice della combattuta competizione.
A lui è andato il riconoscimento come “giocatore più corretto in campo e più rispettoso delle regole”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————————-
Giornalisti tedeschi ed austriaci
————————————–
in visita alla città di Sorrento.
Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e il presidente di Federalberghi penisola sorrentina, Costanzo Iaccarino, hanno incontrato una delegazione di giornalisti tedeschi ed austriaci in visita in costiera sorrentina.
Il tour, promosso dalla Camera di Commercio di Napoli, è finalizzato ad illustrare alla stampa turistica specializzata – che orienta le scelte dei viaggiatori europei – le bellezze di Napoli, delle sue isole, ma anche dei Campi Flegrei e, ovviamente, della costiera sorrentina.
Cuomo, nel suo saluto di benvenuto, ha spiegato agli ospiti le peculiarità dell’offerta turistica costiera, da quella culturale, costituita da eventi e da strutture come il museo Correale, a quella paesaggistica e naturalistica.
Ai giornalisti è stato fatto omaggio di alcune pubblicazioni che trattano delle tante eccellenze dell’area costiera.
A giorni è attesa in città un’altra rappresentanza di stampa estera, questa volta proveniente dal Regno Unito, Paese da cui partono i maggiori flussi turistici diretti in penisola sorrentina.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
foto ad alta risoluzione http://farm6.static.flickr.com/5131/5502290714_793f831f59_o.jpg

AGO PRESS Direttore Luigi DAlise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Sito: www.agopress.it
E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *