—————————–
29 ottobre 2011
—————————-
Alla Città di Sorrento il diploma di “Comune dell’Altro Geo”
Territorio, cultura, tradizioni ma soprattutto le buone pratiche di tutela ambientale attuate in costiera sorrentina, sono stati i protagonisti di “Cose dell’altro Geo”, andato in onda ieri, venerdì 28 ottobre, alle ore 16 e 45, su RaiTre.
Intervistati dal conduttore, Massimiliano Ossini, gli ospiti hanno raccontato attraverso aneddoti, prodotti tipici, cucina, note e danze, le eccellenze di un territorio che continua ad essere una delle principali mete turistiche nazionali, incantando i suoi ospiti con mille attrazioni.
Nino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, ha spiegato l’origine del nome Sorrento, per poi narrare delle ville marittime che in epoca romana costellavano la costiera e fino ad arrivare al 1944, con l’occasione per la cittadina costiera, poi sfumata, di divenire capitale del Regno d’Italia.
Giuseppe Aversa, patron e chef stellato del ristorante Il Buco di Sorrento ha preparato in studio un piatto della tradizione: fedelini con alici e noci di Sorrento, olio d’oliva extravergine penisola sorrentina dop e buccia di limone di Sorrento grattugiata.
Ancora il re limone, stavolta in infuso, nell’intervento di Mariano Vinaccia, presidente del consorzio di tutela del limone di Sorrento igp, che ha spiegato come preparare il limoncello.
Biagio Barile, neo presidente dell’Unione Artigiani Intarsio Sorrentino, ha illustrato le tecniche della tarsìa, un’arte che in costiera sorrentina vanta una tradizione secolare.
Alcuni elementi del gruppo folkloristico del Sorrento Musical del teatro Tasso, composto da tre musicisti e da due coppie di ballerini, hanno eseguito in costumi tradizionali alcuni brani della tradizione musicale napoletana, dalla Tarantella a Funiculì Funiculà.
Al giornalista Luigi D’Alise, il compito di illustrare le buone pratiche a favore dell’ambiente messe in campo dal Comune di Sorrento, grazie alla sensibilità e al senso di responsabilità di cittadini e imprenditori turistici, sul fronte della difesa del territorio.
A Sorrento è andato infatti, di recente, il Premio speciale Comuni Ricicloni 2011 di Legambiente, per la raccolta Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), con un indice di raccolta calcolato in ben 24 chilogrammi per abitante contro una media europea di 7 chilogrammi.
Inoltre, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento ha dato in comodato gratuito, ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, delle compostiere, contenitori per la trasformazione della frazione umida dei rifiuti in fertilizzante per il terreno.
Si è poi quindi del marchio “Penisola sorrentina”, un brand che certificherà il valore etico e la qualità delle produzioni agroalimentari della costiera, punto di arrivo di un progetto denominato “Codice morale per lo sviluppo dell’economia nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio”. Una iniziativa dell’assessorato all’Agricoltura e al Marketing territoriale del Comune di Sorrento, condivisa da tutti gli altri comuni dell’area.
Ossini ha consegnato un diploma che incorona Sorrento “Comune dell’Altro Geo” con la seguente motivazione: “Perché si adopera con iniziative lodevoli, per la salvaguardia dell’ambiente e per aumentare la qualità della vita di chi lo abita”.
Ricca la scenografia, dove hanno trovato posto prodotti caseari come la treccia di fior di latte e il provolone del monaco dop del caseificio Apreda di Sorrento, le delizie al limone di Antonio Cafiero e i dolci della pasticceria Don Peppe, pomodori e noci di Sorrento, olio extravergine di oliva penisola sorrentina dop, nocino, marmellate e piante aromatiche. E, ancora, antiche scale per la raccolta, ceste di tacche di castagno, casse originali utilizzate oltre un secolo fa per la spedizione dei limoni verso l’America.
La puntata è stata realizzata con la regia di Grazia Michelacci e con il contributo dell’autrice, Caterina Manganella e delle consulenti Simona Ragusa, Annarita Cammerata e Donatella Vitale.
Foto disponibili ai seguenti indirizzi:
http://farm7.static.flickr.com/6031/6291058874_3c0575548a_o.jpg
http://farm7.static.flickr.com/6092/6291056974_38d83f9210_o.jpg
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
———————–
27 ottobre 2011
———————–
“M’illumino d’inverno”: presentati gli eventi 2011-2012 in programma a Sorrento
Presentato questa mattina al Comune di Sorrento, il cartellone della IV edizione di M’Illumino d’inverno, il contenitore di manifestazioni che caratterizzerà l’offerta di eventi, a partire dal prossimo novembre e fino alla primavera 2012.
Realizzato dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento con il contributo della Regione Campania, il programma mira a valorizzare il patrimonio culturale e artistico, i prodotti di eccellenza enogastronomici, le peculiarità del paesaggio, le arti minori e le tradizioni religiose e popolari locali.
Come lo scorso anno anche l’edizione 2011 sarà aperta dall’accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso. L’iniziativa è fissata per il 28 novembre, nell’ambito della 34ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, in programma fino al 3 dicembre, promosse dalle associazioni di categoria di settore e che trasformeranno Sorrento nella capitale italiana del grande schermo, con proiezioni, anteprime, eventi, convegni, mostre fotografiche e la passerella sul red carpet cittadino di numerosi attori e registi italiani e stranieri.
Si prosegue, dall’1 al 20 dicembre, con le Giornate Gastronomiche Sorrentine, un viaggio nella memoria gastronomica dei luoghi, ma con uno sguardo all’evoluzione delle tradizioni, dedicate quest’anno alla cultura e alla cucina russa. Nell’ambito della manifestazione, il Premio Villa Massa e il gemellaggio, a tavola, tra Campania e Piemonte.
Il 30 novembre, protagonisti saranno il museo Correale e il Museobottega della Tarsia, con apertura straordinaria per l’intera giornata e visite guidate.
Dal 7 dicembre, torna Suoni Divini, il contenitore di musica, arte ed enogastronomia ospitato nel complesso di San Paolo.
Ancora musica, dal 9 al 30 dicembre, con la tradizionale rassegna Sorrento Jazz alla sua XXII edizioni e, il 29 dicembre, con il concerto di Raphael Gualazzi in piazza Tasso mentre, dall’1 al 10 gennaio 2012, si svolgerà la kermesse “Sinfonia d’autunno”, con spettacoli e animazioni di strada.
Presepi di scena, dall’8 dicembre all’8 gennaio 2012, a Villa Fiorentino, con la mostra “L’arte presepiale in penisola sorrentina”, con tesori provenienti da collezioni private e da musei.
In piazza Veniero e in località Priora e Casarlano, sempre l’8 dicembre, si inaugureranno i mercatini di Natale.
Il 23 dicembre, concerto in piazza Tasso de I Neri per Caso.
Il 30 dicembre, in piazza Tasso si festeggia l’arrivo del nuovo anno con il concerto “La stella di Natale” che vedrà la partecipazione di un big della musica leggera italiana.
Fuori pirotecnici la sera del 31 dicembre, in piazza Tasso con il “ciuccio di fuoco” e tanta musica.
Il 15 gennaio 2012, a Villa Fiorentino, al via la mostra “I Canti della Sirena”, in collaborazione con l’archivio storico della Canzone napoletana. In esposizione, apparecchi musicali che riproducono canzoni napoletane eseguite da artisti di tutto il mondo da Frank Sinatra a Dean Martin.
Il 10 marzo torna il Japan Festival, con spettacoli, cultura e folklore giapponese.
Il cartellone chiude ad aprile con le attese processioni della Settimana Santa e una rassegna enogastronomica che si terrà presso il fondo di proprietà comunale della Regina Giovanna.
Presenti alla conferenza stampa, l’assessore provinciale al Turismo della provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo e il consigliere comunale Mario Gargiulo, che ha illustrato nel dettaglio il calendario degli eventi.
“Anche quest’anno il calendario per il Natale e la primavera è ricco di manifestazioni – ha spiegato Cuomo – Per la prima volta riusciamo con largo anticipo a programmare gli eventi, grazie all’aiuto della Regione Campania al finanziamento concesso. Sono sicuro che le iniziative programmate daranno linfa alle imprese dell’intera penisola sorrentina. Aspettiamo tanti ospiti anche perché, dopo tre anni, la galleria di Seiano non chiuderà, evitando così code e attese per raggiungere la costiera”.
A sottolineare l’importanza di una programmazione che anticipi il calendario delle iniziative e consenta agli operatori di promuovere per tempo la destinazione, anche Luigi Gargiulo.
“Sorrento rappresenta un’eccellenza dal punto di vista turistico e culturale dell’intera provincia di Napoli – è intervenuto Sagristani – Gli eventi della rassegna qualificano l’offerta e fungono da importanti attrattori. Ma è necessario anche lavorare su specifici segmenti come il turismo congressuale, in grado di portare in costiera nuovi flussi di visitatori”.
Finanziato da Comune di Sorrento e Fondazione Sorrento, con il contributo della Regione Campania e di sponsor privati, per un importo complessivo di 735mila euro, “M’Illumino d’inverno” si propone come una stagione “in piena”.
“Stagione del cinema, della musica, dalla classica napoletana al jazz al folk – ha illustrato Mario Gargiulo – L’obiettivo è di rendere Sorrento una meta imperdibile tra gli itinerari turistici, enogastronomici d culturali italiani, valorizzando anche della stagione invernale le capacità attrattive di una città unica al mondo”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
———————–
26 ottobre 2011
————————
La costiera sorrentina in onda a “Cose dell’Altro Geo”.Territorio, cultura, tradizioni ma soprattutto le buone pratiche di tutela ambientale attuate in costiera sorrentina e il “Codice morale per lo sviluppo e la tutela del territorio” , saranno i protagonisti di “Cose dell’altro Geo”, la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini in programma venerdì 28 ottobre, alle ore 16 e 45, su RaiTre.
Ospiti in studio, Antonino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, Giuseppe Aversa, patron del ristorante Il Buco, Mariano Vinaccia, presidente del consorzio di tutela del limone di Sorrento Ipg, Biagio Barile, presidente dell’Unione Artigiani Intarsio, il giornalista Luigi D’Alise e alcuni elementi del gruppo folkloristico di Sorrento Musical del teatro Tasso..
Protagonisti della puntata saranno eccellenze e specialità enogastronomiche, folklore, storia e curiosità sulla penisola sorrentina.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
——————
25 ottobre 2011
——————–
Il Comune di Sorrento presenta il programma della IV edizione di “M’illumino d’inverno”
Giovedì 27 ottobre, alle ore 10, nella sala giunta del Comune di Sorrento, sarà presentato alla stampa il programma di manifestazioni e spettacoli inserito nel cartellone della IV edizione di “M’illumino d’inverno”.
Prenderanno parte all’incontro l’assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————–
24 ottobre 2011
————————–
Trasporti pubblici.
Un tavolo di lavoro per la costiera sorrentina. Un tavolo operativo per verificare l’attuale piano di esercizio del trasporto pubblico in costiera sorrentina, che possa avanzare proposte per migliorare i servizi, a vantaggio di cittadini e turisti.
E’ quanto deciso al termine dell’incontro svoltosi il 24 ottobre presso la sede dell’assessorato ai Trasporti della Regione Campania, sollecitato dall’assessore alla Mobilità del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga.
Presenti, oltre l’assessore Sergio Vetrella e a Stinga, Gian Michele Orlando, sindaco di Sant’Agnello, Giovanni Ruggiero, sindaco di Piano di Sorrento e Giuseppe Tito, assessore alla Viabilità e ai Rapporti con gli enti del Comune di Meta.
“Nel corso della riunione sono stati affrontati i problemi legati al trasporto pubblico, che non sono pochi – spiega Stinga – Il taglio ai finanziamenti sta causando disservizi che si ripercuotono sull’utenza. In particolare, in penisola sorrentina, paghiamo per colpe non nostre che si traducono, ad esempio, nei disastrosi tagli alle corse della Circumvesuviana. Ringrazio l’assessore Vetrella per la disponibilità mostrata. Si è infatti impegnato a rivedere il nuovo piano di esercizio se questo non dovesse soddisfare le esigenze del territorio”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————–
Sabato 15 ottobre,
————————
Al Campo Italia il Trofeo di Solidarietà Galliano Vicinanza
Sabato 15 ottobre, alle ore 10 e trenta, presso Campo Italia, a Sorrento, si svolgerà il Trofeo di Solidarietà “Galliano Vicinanza”. Ad affrontarsi sul terreno di gioco, la Nazionale Giudiziaria, costituita da magistrati, avvocati e polizia giudiziaria e squadra Politici della penisola sorrentina.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Luce Nel Mondo Onlus, con il patrocinio del Comune di Sorrento e la collaborazione del Sorrento Calcio, in memoria del finanziere Galliano Vicinanza, a meno di un anno dalla sua scomparsa.
“Socio fondatore dell’associazione Luce Nel Mondo, Galliano si è sempre distinto per le sue qualità umane e professionali – spiega Aldo Porcaro, presidente dell’associazione – tanto da essere nominato Ambasciatore della Solidarietà ed insignito dalla Guardia di Finanza, presso cui prestava servizio, della medaglia d’argento al valor civile, per aver salvato nel 2007, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down imprigionato nelle fiamme della sua abitazione di Gragnano”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————
14 ottobre 2011
————————-
La Regione Campania promuove a pieni voti il cartellone di eventi del Comune di Sorrento
Ammonta a 300mila euro l’importo finanziato dalla Regione Campania per il programma di eventi “M’illumino d’inverno”, elaborato dal Comune di Sorrento.
Il calendario di attività, giunto alla sua IV edizione, riguarda il periodo compreso tra novembre 2011 e aprile 2012 ed è stato finanziato con decreto dirigenziale numero 318 del Settore “Sviluppo e Promozione Turismo”, attraverso risorse Por Fesr Campania 2007/2013.
“Per la prima volta – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, si riesce con largo anticipo a programmare gli eventi dal Natale fino ai primi mesi primaverili. In questo modo gli operatori economici potranno pubblicizzare il cartellone ed incentivare il turismo invernale attraverso tutte le manifestazioni che verranno organizzate anche con il loro apporto. Così come ho più volte espresso parole critiche nei confronti della Regione Campania per la mancata erogazione di fondi per le iniziative estive, mi corre invece ora l’obbligo di ringraziare l’assessore regionale per la tempestività della decisione, che non ha precedenti e che sicuramente migliorerà il rapporto tra l’ente regionale e quello comunale. Ringrazio infine l’assessore Piergiorgio Sagristani, per la collaborazione e la consueta disponibilità dimostrata”.
“Abbiamo seguito da vicino l’intero iter del progetto, sollecitando a più riprese l’assessore De Mita affichè sostenesse la programmazione degli eventi in penisola sorrentina – sottolinea l’assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani – Sorrento rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta sia della nostra provincia, sia dell’intera Campania. Potere contare su un cartellone ricco ed articolato di manifestazioni, si traduce in nuove opportunità per attrarre visitatori, perseguendo nel contempo l’obiettivo di destagionalizzare il turismo nei nostri territori. Con questo risultato si conferma la piena sintonia e collaborazione con il sindaco Giuseppe Cuomo”.
“Sono soddisfatto di potere annunciare qualcosa di concreto per il nostro territorio – interviene il consigliere provinciale Raffaele Apreda – Il progetto approvato dimostra l’attenzione dell’amministrazione provinciale e di quella regionale verso la penisola sorrentina. Le attività finanziate hanno come scopo sia quello di arricchire la promozione turistica dell’area e sia di coinvolgere associazioni e soggetti che operano sul nostro territorio”.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————–
14 ottobre 2011
————————–
Il Comune di Sorrento a RaiTre con “Cose dell’altro Geo”
Il 28 ottobre prossimo, alle ore 16.45, la trasmissione “Cose dell’altro Geo”, in programma su Rai Tre punterà le telecamere sulla città di Sorrento.
Ospiti in studio, Giuseppe Aversa, patron del ristorante Il Buco, Antonino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, Mariano Vinaccia, presidente del consorzio di tutela del limone di Sorrento Ipg e Luigi Cuomo, direttore di Penisolaverde.
“Siamo stati invitati a partecipare alla puntata da Res Tipica, un’associazione costituita dall’Anci e dall’Associazione nazionale delle città d’identità, nata per valorizzare i territori italiani, e che quest’anno si occuperà della selezione delle città virtuose in base ad una “buona pratica” concretamente realizzata – spiega il vice sindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga – Si tratta per noi di una grande opportunità sia per rendere noti i successi raccolti dal Comune di Sorrento nella raccolta differenzia sia per presentare il nostro “Codice morale per lo sviluppo dell’economia e della cultura della penisola sorrentina nel rispetto rispetto dell’ambiente e della vivibilità dei cittadini e degli ospiti” che è ormai divenuto un modello a livello nazionale per l’eleborazione di un’offerta turistica legata a ambiente, tradizioni e prodotti del territorio”.
Protagonisti della puntata saranno eccellenze e specialità enogastronomiche, folklore, storia e curiosità sulla penisola sorrentina.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————-
14 ottobre 2011
————————–
Vertenza vigili urbani non idonei. Vittoria del Comune di Sorrento
Il Comune di Sorrento ha vinto la vertenza di lavoro intentata nel luglio scorso da 4 agenti di polizia locale stagionali contro l’amministrazione municipale.
Il giudice ha stabilito che l’ente, difeso dall’avvocato Umberto Canetti, aveva tutto il diritto di licenziare i bianchi, assunti con contratto a tempo determinato, entrati in servizio senza essere in possesso di alcuni requisiti richiesti dal bando di concorso.
La sentenza consentirà al Comune di Sorrento di potere stilare, per il prossimo anno, una nuova graduatoria per l’inserimento di caschi bianchi stagionali.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————-
13 ottobre 2011
————————-
Il Comune di Sorrento ospita il XXXIX congresso dell’Associazione italiana di studi semiotici
Dal 14 al 16 ottobre prossimi, il Comune di Sorrento ospita la 39ma edizione del congresso dell’Associazione italiana di studi semiotici, presieduta da Isabella Pezzini.
Ad aprire i lavori sarà Umberto Eco, con un collegamento via Skype da Francoforte.
“Le passioni collettive: cultura, politica e società” è il tema scelto per l’edizione 2011 del meeting, al quale prenderanno parte alcuni tra i più noti studiosi.
Nell’ambito della tre giorni è prevista, sabato 15 ottobre, alle ore 16 e trenta, una tavola rotonda dal titolo “Genius loci, turismo e passioni”, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell’assessore al Turismo, Gaetano Milano.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————–
12 ottobre
————————–
Insidie e trabocchetti stradali. Esposto dei sindaci della costiera sorrentina
Le cause di risarcimento per insidie e trabocchetti stradali intentate contro le amministrazioni comunali della penisola sorrentina pesano ogni anno sull’erario degli enti locali.
Una situazione grave, secondo i sindaci dei sei comuni costieri, rappresentata stamane al presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Vincenzo Albano, in un incontro svoltosi nella struttura oplontina.
Di fronte ad una condizione che mette a repentaglio i bilanci comunali, i primi cittadini hanno annunciato un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica e allo stesso Albano per chiedere di verificare la correttezza e il rispetto delle procedure nei vari giudizi.
Il documento sarà firmato mercoledì prossimo in una riunione dei sindaci in programma presso la sede dell’Arips.
Nel corso del colloquio con il presidente Albano, si è anche discusso della carenza di personale nella sede distaccata del Tribunale di Sorrento e della problematica relativa ai costi di fitto della struttura dei giudici di pace, che a partire dal prossimo anno dovrà essere sostenuta dai Comuni e non più rimborsata dal ministero della Giustizia.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
—————————
12 ottobre 2011
—————————
Sorrento. Al via il ciclo di incontri sulla cultura dell’acqua
“Il Tè della Fiaba e della Scienza. Viaggio nel mare per ascoltare, sperimentare, assaggiare” è il titolo di un ciclo di incontri promosso dal Centro meridionale di educazione ambientale e dal Comune di Sorrento, che prenderà il via domani, 12 ottobre, presso la sede del Cmea, in piazza San Francesco, a Sorrento.
“Si tratta di un corso di formazione che mette al centro il mare come oggetto di studio interdisciplinare – spiega il direttore del Cmea, Giovanni Fiorentino – L’acqua è fondamento per la vita, bene primario dell’uomo e della terra e nello stesso tempo strumento di ispirazione per scrittori e artisti. Acqua, per chi abita il nostro territorio, vuol dire fondamentalmente mare. Il Cmea invita quindi docenti e studenti, giovani e cittadini ad approfondire la vita del mare promuovendo la partecipazione a una formazione da reinventare, trasversale, per tutti”.
Un viaggio affascinante tra la narrazione e l’esperienza scientifica, dalla fiaba alla sperimentazione, fino al piacere di assaggiare insieme saperi e sapori avviandosi alla conoscenza e alla scoperta condivisa del mare.
Il primo incontro si terrà domani, alle ore 16, ed è dedicato a “Il pinguino colorato”, con un intervento sull’Antartide di Giancarlo Spezie, docente all’Università Parthenope e presidente del Cmea.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press
————————-
7 ottobre 2011
————————-
Censimento Istat 2011. Orari prolungati al Comune di Sorrento per Anagrafe e Crc
Dal 10 ottobre al 30 novembre prossimi, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sorrento resterà aperto nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle ore 9 alle 12, per facilitare i cittadini nella compilazione dei modelli per il Censimento Istat 2011 e per rispondere ad eventuali richieste di informazione e chiarimenti.
L’Ufficio Anagrafe sarà affiancato da uno specifico Ufficio per il censimento, denominato Crc, Centro di Raccolta Comunale, situato in via Correale 27, presso il parcheggio Achille Lauro, che sarà aperto dal 10 ottobre al mese di dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, tutti i giorni, sabato compreso.
“Un censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 è estremamente importante per la città di Sorrento perchè realizzato analogamente in tutta la Comunità Europea – spiegano dall’Anagrafe municipale – La novità rispetto agli anni scorsi è la sfida informatica, con la possibilità di compilare direttamente via web, grazie a una password attiva dal 9 ottobre il proprio modello, che sarà recapitato direttamente presso la propria abitazione. In caso contrario si ci deve rivolgere al Crc o all’Ufficio Anagrafe per averne una copia”.
Partecipare al censimento è un obbligo di legge oltre ad essere necessario per disegnare l’Italia di domani.
I dati raccolti saranno utili per cogliere i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali ed ambientali.
Informazioni possono essere richieste al recapito telefonico 0818781150.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

————
AGO PRESS
Direttore Luigi DAlise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 80067 Sorrento (NA)
Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Sito: www.agopress.it .
E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *